Anno XI 
Martedì 2 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
01 Agosto 2020

Visite: 225

La Polisportiva Volley Capannori, con gli ultimi cinque aggregati selezionati a metà di questa settimana, ha così completato il roster della squadra maschile che dovrebbe partecipare al campionato di 1.a Divisione. La conferma arriva dal presidente Luca Fontana che ha comunicato che la formazione biancorossa capannorese, si è arricchita ulteriormente di nuovi pallavolisti, tutti minuziosamente selezionati dal coach Maurizio Gigante e dallo staff tecnico composto da Tommaso Puccinelli, Erika Franceschi e Alessio Del Testa che vanno a completamento del team maschile. I nuovi atleti convocati sono: Fabrizio La Rosa (ruolo: centrale, classe: 1990); Danilo De Amicis (banda, 1985); Leonardo Salani (palleggiatore, 1993); Marco Bernieri (originario di Camaiore, palleggiatore, 1996) e Claudio Lubrano (opposto, 1983), tutti giocatori con un buon passato alle spalle, avendo militato in serie D e in serie C. Con questa ultima seduta, si è conclusa la campagna acquisti della Polisportiva Capannori, anche se coach Gigante non esclude l’arrivo di un’ulteriore centrale. Al termine di questa lunga e meticolosa selezione la squadra che si preparerà per disputare e affrontare nella prossima stagione agonistica la 1.a Divisione Maschile è così composta: Salvatore Abrescia, Marco Bernieri, Gianfranco Davini, Marco Farinelli, Danilo De Amicis, Renato Kasa, Alessio Del Testa, Fabrizio La Rosa, Lorenzo Menichetti, Fabio Pierotti, Leonardo Salani, Tommaso Puccinelli, Jonathan Tempesti, Claudio Lubrano, quest’ultimo risultato il veterano del gruppo, tanto che mister Gigante è sicuro che con la sua lunghissima esperienza nel mondo della pallavolo darà un ottimo contributo al Volley Capannori.

Altresì, il presidente Luca Fontana, al termine della scelta del gruppo squadra, dopo essersi congratulato con tutto lo staff tecnico, si è detto fiducioso nonché convintissimo che con l’esperienza pluriennale di questi ragazzi, ci sarà senz’altro un'ottima ripartenza della pallavolo maschile nella piana di Lucca.

“Ora si spera – conclude il presidente Fontana – che l’emergenza Covid19 termini al più presto che, vengano sbloccate le palestre, in particolare quelle scolastiche e, giungano dalla Fipav (Federazione Italiana Pallavolo), ulteriori e più dettagliate direttive per poter ripartire con slancio e determinazione”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Sabato 6 e domenica 7 dicembre arriva a Viareggio presso il Teatro Comunale Jenco il Teatro Umbro dei Burattini con lo spettacolo "Pinocchio, Le Avventure di…

A Porcari, l'agenzia di spettacolo PalcoScenando, del direttore artistico Massimo Chiocca, presenta in esclusiva, la sera di sabato 13 dicembre con inizio…

Spazio disponibilie

Giornata di prevenzione del melanoma: LU.ME. insieme a Fondazione ANT per la salute della pelle. Le…

Spazio disponibilie

«Critica della ragione bellica» di Tommaso Greco (ed. Laterza) è al centro dell'incontro a Palazzo Ducale (Sala Antica Armeria), in…

“Sono nettamente contrario alla realizzazione di impianti fotovoltaici su terreni agricoli, che rappresentano una forma di consumo del…

Spazio disponibilie

Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 17:30, presso la libreria “La storia infinita”, piazza Aldo Moro, 62, Capannori presentazione del…

Domani, sabato 29 novembre, dalle 14.30, nella scuola primaria di piazza San Michele a Spianate, si terrà "Legàmi in festa...aspettando il Natale",…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie