Anno XI 
Mercoledì 3 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
14 Gennaio 2021

Visite: 211

Ultime rifiniture in corso per Alessandro Gatti in vista dei campionati italiani categoria élite, in programma ad Avellino dal 26 al 31 di gennaio. L’atleta della Pugilistica Lucchese sta finendo di mettere a punto gli ultimi particolari in vista della difficile competizione, alla quale è riuscito ad accedere, nonostante non avesse il numero richiesto di incontri sul proprio palmares, grazie ai meriti dimostrati sul ring.

Parte fondamentale della preparazione consiste nel confronto con atleti al difuori della propria palestra. La scorsa domenica 10 gennaio Gatti ha infatti preso parte all’allenamento collegiale per i pugili élite toscani svoltosi a Livorno. In questo modo si è potuto confrontare con alcuni dei migliori pugili della regione, riunitisi proprio per preparare al meglio la rappresentativa Toscana alle fasi nazionali.

Ma la preparazione non è finita. Il Maestro Giulio Monselesan della Pugilistica Lucchese, che ricopre anche il ruolo di responsabile tecnico regionale della categoria élite, ha infatti insistito perché, nonostante le difficoltà legate alla situazione epidemica, si svolgessero più allenamenti collegiali, fondamentali per far trovare pronti i pugili toscani.

Così il prossimo allenamento collegiale, nonché l’ultimo prima dei campionati, si svolgerà questa domenica 17 gennaio proprio a Lucca, nella palestra dell’ISI Pertini dove ha sede da alcuni anni la Pugilistica Lucchese. A questa seduta di allenamento sarà presente anche il professionista della società lucchese Marvin Demollari, che si è offerto di prendervi parte per aiutare i partecipanti ai campionati nella loro preparazione. Questi avranno così un’ultima occasione per confrontarsi tra loro, prima di andare a rappresentare le proprie società e la Toscana nella massima competizione sul suolo nazionale.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

I lavori di messa in sicurezza della porzione del cimitero di San Ginese interessata da un movimento franoso…

Giovedì 11 dicembre 2025, dalle 14:30 alle 18:00, presso il Polo Formativo USL – Aula 1, primo…

Spazio disponibilie

Cresce l'attesa per Borgo Natale, la grande festa natalizia che domenica 7 dicembre colorerà le vie del centro. Un…

Si svolgerà oggi alle ore 20,30 il corso BLS-D (Basic Life Support & Defibrillation) organizzato dal TENNIS CLUB…

Spazio disponibilie

Giovane Holden Edizioni presenta Emporio Giovane Holden, un'iniziativa speciale che sabato 6 dicembre 2025, dalle 10 alle 18, trasformerà…

Giovedì 4 dicembre alle 18 Paolo Fantozzi sarà ospite di Mandorla con le sue "Fiabe e…

Sabato 6 e domenica 7 dicembre arriva a Viareggio presso il Teatro Comunale Jenco il Teatro Umbro dei Burattini con lo spettacolo "Pinocchio, Le Avventure di…

A Porcari, l'agenzia di spettacolo PalcoScenando, del direttore artistico Massimo Chiocca, presenta in esclusiva, la sera di sabato 13 dicembre con inizio…

Spazio disponibilie

Giornata di prevenzione del melanoma: LU.ME. insieme a Fondazione ANT per la salute della pelle. Le…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie