Anno XI 
Lunedì 1 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
18 Giugno 2025

Visite: 375

Giunti al giro di boa della stagione 2025, sono tre gli alfieri del momento per la Pugilistica Lucchese.

La prima è Miria “Lady K” Rossetti Busa, che sabato 14 giugno ha disputato la finale del campionato regionale assoluto élite 48kg a Firenze, dove ha incontrato nuovamente Alessia Porto (Pugilistica Carrarese E. Bertola), ostica avversaria già affrontata più di una volta in passato che ha però dimostrato di aver fatto un importante salto di qualità negli ultimi mesi. Ottima però la prestazione della lucchese classe 2005, che ha saputo contrastare i veementi attacchi della Porto sia sul piano atletico che su quello tattico, rispondendo con colpi precisi e un’attenta difesa.

Il verdetto ha visto la Rossetti Busa venire eletta campionessa regionale, e passare quindi alle fasi successive dei campionati italiani, ma per sapere se l’atleta nostrana dovrà affrontare un ulteriore passaggio prima delle fasi nazionali, che partono dai quarti di finale, sarà necessario attendere la nomina di tutte le campionesse regionali e gli eventuali sorteggi per le fasi interregionali. Con 20 anni ancora da compiere, Lady K si prepara ad affrontare l’ennesimo torneo di livello nazionale, avendo alle spalle ben tre titoli di campionessa italiana (uno nella categoria Junior e due nella categoria Youth), due argenti ai campionati under 22 e un bronzo da Junior, senza considerare le numerose apparizioni ai tornei internazionali con la maglia azzurra.

La seconda portacolori è Margherita Fulvetti, élite 75kg, anch’essa impegnata nelle fasi regionali dei campionati italiani. Non avendo però trovato avversarie nella propria categoria, Fulvetti si è qualificata direttamente per la fase successiva, ma anche lei come la Rossetti Busa dovrà attendere la nomina di tutte le campionesse regionali per sapere se accederà direttamente ai quarti di finale dei campionati, o se dovrà prima superare un’altra avversaria alle fasi interregionali.

Il terzo portacolori della Pugilistica è Sasha Mencaroni, nuovamente convocato in nazionale under19 per uno stage di allenamento che si svolgerà ad Assisi dal 18 al 24 giugno. Fresco vincitore del torneo internazionale svoltosi in Ungheria lo scorso mese, unico degli under19 maschili a centrare questo risultato, Mencaroni arriverà ad Assisi con il coltello fra i denti e il morale alle stelle per giocarsi un posto nella squadra che dal 30 settembre al 9 ottobre si recherà ad Ostrawa, in Repubblica Ceca, per i campionati europei under19.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Sabato 6 e domenica 7 dicembre arriva a Viareggio presso il Teatro Comunale Jenco il Teatro Umbro dei Burattini con lo spettacolo "Pinocchio, Le Avventure di…

A Porcari, l'agenzia di spettacolo PalcoScenando, del direttore artistico Massimo Chiocca, presenta in esclusiva, la sera di sabato 13 dicembre con inizio…

Spazio disponibilie

Giornata di prevenzione del melanoma: LU.ME. insieme a Fondazione ANT per la salute della pelle. Le…

Spazio disponibilie

«Critica della ragione bellica» di Tommaso Greco (ed. Laterza) è al centro dell'incontro a Palazzo Ducale (Sala Antica Armeria), in…

“Sono nettamente contrario alla realizzazione di impianti fotovoltaici su terreni agricoli, che rappresentano una forma di consumo del…

Spazio disponibilie

Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 17:30, presso la libreria “La storia infinita”, piazza Aldo Moro, 62, Capannori presentazione del…

Domani, sabato 29 novembre, dalle 14.30, nella scuola primaria di piazza San Michele a Spianate, si terrà "Legàmi in festa...aspettando il Natale",…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie