Anno XI 
Giovedì 25 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
24 Ottobre 2023

Visite: 479

Non si ferma l'attività della Pugilistica Lucchese, che, tra sabato e domenica, ha portato tra pugili sul ring allestito a Marina di Carrara, all'interno della Fiera del Marmo, dove si sta svolgendo la Fiera dell'Oriente. 

Sabato 21 a difendere i colori lucchesi è stata la volta di Federico Inguaggiato, Schoolboy 46kg trovatosi contro il pugile di casa Vittorio Prencipe (Pugilistica Carrarese). Tanta grinta messa in campo dal lucchese per contrastare il più alto avversario, cercando di chiudere la distanza per portarsi in una posizione di vantaggio nello scontro ravvicinato. Un atteggiamento propositivo che gli ha consentito di impostare il ritmo del match, ma non senza correre rischi. Il pugile accompagnato dal maestro Ivo Fancelli ha infatti assunto troppo spesso una posizione pericolosa secondo l'arbitro, abbassando troppo la testa. Fatto che gli è costato ben due richiami ufficiali, alla seconda e alla terza ripresa, portandolo così inevitabilmente a perderle entrambe e di conseguenza anche il match. 

Domenica 22 hanno invece calcato il palcoscenico lo Junior 57kg Leonardo Fantile e l'élite 48kg Miria Rossetti Busa. 

Verdetto negativo per Fantile, impegnato contro Lapo Giombini (CSC Firenze) in un match molto equilibrato. Il sostanziale equilibrio tra i due contendenti ha però portato i giudici a conferire la vittoria al pugile fiorentino, visto che Fantile, poco attento in fase difensiva, tenendo spesso la guardia bassa, ha regalato all'avversario fin troppe opportunità per mettere facilmente a segno dei colpi. 

Prestazione sottotono rispetto ai suoi altissimi standard per Rossetti Busa, che ha incrociato i guantoni con Alessia Porto (Pugilistica Pratese). Nonostante la lucchese non sia apparsa al meglio della forma, ha però saputo condurre il match e conquistare una netta vittoria.  

Nota a margine del fine settimana sono stati gli incontri di Gym Boxe, la disciplina a contatto controllato per i non agonisti che vogliono comunque praticare la nobile arte, svoltisi nella giornata di domenica a Firenze. Numerosi come sempre, gli amatori della Pugilistica Lucchese hanno in questa occasione spazzato via ogni dubbio, conquistando l'en plein di vittorie negli oltre 10 incontri disputati. 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Una delegazione provinciale del Partito Socialista Italiano, guidata dal segretario Rossano Lenci, ha incontrato il presidente della provincia…

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

Spazio disponibilie

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

“Da oggi la nuova maggioranza di Viareggio è fatta da Del Ghingaro, Vannacci, Salvini e Fratelli d'Italia. La…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie