Anno XI 
Giovedì 4 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
09 Aprile 2022

Visite: 553

Si è concluso anzitempo, su una curva lenta a sinistra, il Rallye Sanremo di Rudy Michelini. Il pilota lucchese è stato costretto al ritiro a causa di un'uscita di strada della Volkswagen Polo Rally2 - vettura condivisa con il copilota Michele Perna - sui chilometri della prova conclusiva del primo giorni di gara, la "Bignone".

Un avvio in sordina, quello del pilota portacolori della scuderia Movisport nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally, contesto affrontato con una condizione di assetto che ha limitato la performance dell'esemplare turbocompressa messa a disposizione e curata in campo gara dal team HK Racing. 

"Non eravamo sicuramente a posto con l'assetto, particolare che non mi ha permesso di esprimermi come avrei voluto nella fase iniziale di gara – il commento di Rudy Michelini – stavo facendo molta fatica ad impostare le traiettorie ed i tempi, infatti, avevano rispecchiato questa situazione. Sull'uscita di strada non c'è molto da dire, stavamo affrontando un tratto veloce che si sarebbe concluso in una curva lenta a sinistra. Abbiamo fatto un dritto, uscendo di strada e terminando la corsa accostando, di lato, ad un poggio. Nessun capottamento, pochi danni. Purtroppo non era presente pubblico in quel tratto, nessuno ha potuto così aiutarci a ripartire. È andata così, peccato, adesso cerchiamo di smaltire la delusione e guardare avanti". 

Il prossimo appuntamento tricolore vedrà Rudy Michelini e Michele Perna sulle strade della Targa Florio, cornice che – da giovedì 5 a sabato 7 maggio – proietterà le esigenze di rivalsa del driver lucchese sull'asfalto della provincia di Palermo.

 

Nella foto: (free copyright Massimo Bettiol): Rudy Michelini in azione al Rallye Sanremo.  

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

«Desidero esprimere piena soddisfazione per il successo di pubblico e di critica ottenuto dalla serie televisiva…

Venerdì 5 dicembre alle 11 il comico toscano Graziano Salvadori sarà ospite del programma "Elisa4you" di Elisa Girletti…

Spazio disponibilie

Con oltre cento opere realizzate da 80 artisti differenti arriva a Pietrasanta "The New World of Minwha",…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Openjobmetis, organizza per martedì 9 dicembre dalle ore…

Spazio disponibilie

Martedì 9 dicembre alle ore 18, nella Sala convegni “Vincenzo Da Massa Carrara” in via San Micheletto, 3…

Sabato 6 dicembre dalle 9,30 Palazzo Ducale ospiterà in Sala Tobino un'iniziativa promossa dalla Provincia di Lucca, dall'Ufficio Pari Opportunità e…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri alla Galleria d’arte moderna e contemporanea Viani. Prossimo appuntamento sabato 6 dicembre alle 17,30: per…

"La bellezza è ovunque: Lucca 2200 anni di storia" è il suggestivo titolo della…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie