Anno XI 
Giovedì 10 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
26 Febbraio 2023

Visite: 750

Dopo le ottime performance ottenute dal giovane pilota lucchese negli ultimi anni per Porsche in diversi campionati come il mondiale Endurance, nell'europeo e nei vari campionati italiani con vittorie e podi a raffica, già nei mesi scorsi di novembre e dicembre sono arrivate le prime conferme per Riccardo Pera dalla casa di Stoccarda. È stato confermato nel mondiale Endurance con il team inglese Gulf Racing con la Porsche 911 RSR, con la prima gara che si svolgerà in marzo a Sebring negli USA e la 24 ore di Le Mans dove quest'anno ci saranno grandi ricorrenze davanti ai 400.000 spettatori, visto che sarà il centenario della corsa più famosa del mondo e ricordiamo che Pera è l'unico lucchese ad averci partecipato con un clamoroso podio nel 2020 e un quarto posto nel 2022. Le altre tappe saranno in Portogallo, Spa in Belgio, Monza, Giappone e Barhein. L'altro campionato che lo vedrà impegnato sarà la PORSCHE SUPERCUP con la porsche 992 GT3 CUP e correrà le gare europee nei soliti circuiti durante i week end di formula 1, quindi ci saranno 8 appuntamenti fra cui la prestigiosa vetrina del circuito cittadino di Montecarlo. 2 saranno invece gli appuntamenti in Italia Imola e Monza per la gioia dei suoi tifosi... In questo caso Riccardo Pera rappresenterà i colori del team Porsche italiano Ombra Racing di Bergamo al secondo anno in SUPERCUP dove quest'anno con il ventitreenne lucchese punterà in alto. Infine il terzo campionato che lo vedrà impegnato sarà per il titolo ITALIANO GT SPRINT con 4 appuntamenti (con doppia gara sabato e domenica) sempre con Porsche 992 gt3 cup e con il solito team Porsche Ombra Racing in coppia con Di Giusto. Le gare saranno a Imola, Monza, Mugello e Misano. Sarà quindi un 2023 molto impegnato per Riccardo con ben 23 gare da disputare oltre ai test già programmati per meglio preparare gli assetti alle 3 auto per le gare in calendario.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

L’artigianato di alta qualità parla lucchese e si mostra in tutta la sua…

Da venerdì 11 a lunedì 14 luglio, dalle 8.00 alle 18.00 la parte…

Spazio disponibilie

Nell'ambito della rassegna "Estate in chiostro - Musica in convento" e in occasione del 150° anniversario della…

Spazio disponibilie

Insieme alle celebrazioni liturgiche del 12 e13 luglio in occasione della Festa del santo Patrono, san Paolino,  la…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti tre alberi in condizioni di grave deperimento, classificati tutti nella massima categoria di rischio…

Fuckup Nights Florence Vol. XXIX diventa per la prima volta Lucca Edition. Questa volta,…

Il sindaco di Lucca Mario Pardini ha ricevuto a Palazzo Orsetti la visita del Generale di Brigata Michele Vicari, Comandante del…

Spazio disponibilie

Appuntamento in notturna con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte By Night in piazza San Francesco centro storico dalle 19.00…

La Provincia ha appena indetto un avviso di selezione per la formazione di un elenco provinciale di idonei…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie