Anno XI 
Mercoledì 3 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
02 Maggio 2021

Visite: 150

Doppio impegno per la Ritmica Girasole nel week-end del 1-2 maggio. Nella palestra Picchi di Rosignano Solvay si è svolta, sabato e domenica, la seconda prova della fase Nazionale UISP riservata alle ginnaste di più alto livello.

Nella 3a categoria Senior si è distinta, ancora una volta, Martina Rovina, seconda al cerchio nella classifica di giornata, e quarta alle clavette. Si aggiudica il bronzo nella classifica regionale al cerchio.

Nella categoria 3a élite junior la girasolina Emili Shani, al suo primo anno da agonista, conquista il primo posto sia alle palla che alle clavette e “soltanto” un terzo posto al cerchio, confermandosi in costante crescita. E’ argento nella classifica regionale sia alla palla che alle clavette.

Nella categoria 3a élite senior domina la Ritmica Girasole con Rebecca Del Freo e Ludovica Fazzi.

Rebecca , sfrutta il suo magic moment, con 3 esercizi, ben eseguiti e frizzanti che vengono premiati con l’oro alla fune ed alle clavette, ed un argento nell'attrezzo nastro. Si aggiudica il titolo di campionessa regionale sia alla fune che alle clavette, attrezzi con i quali ha vinto in entrambe le prove, ed il bronzo regionale al nastro.

Ludovica Fazzi, rientrante alle gare dopo un grave infortunio alla rotula, riesce comunque a vincere la classifica di giornata con la palla, ed ottiene il quarto posto al nastro. Conclude con un bronzo regionale alla palla.

Tutte le ginnaste ottengono il pass per i prossimi Campionati Nazionali UISP che si svolgeranno a Cesenatico, inclusa la più piccola Linda Del Debbio, assente in questo fine settimana, ma che in classifica regionale alla fune nella categoria 3a esordienti si aggiudica il bronzo grazie al punteggio della prima prova.

Il primo maggio le girasoline erano impegnate anche nella seconda prova del campionato di Serie C federale organizzato dall' A.S.Valmontone al Palasport di Ferentino (FR).

Nella classifica di giornata, a sorpresa, si inserisce nella top ten il team lucchese Ritmica su ben 36 squadre partecipanti di altissimo livello. Un grosso risultato reso possibile dalle ginnaste Benedetta Alice Barsotti al cerchio (in prestito dalla società ginnastica Raffaello Motto di Viareggio), Emili Shani alla palla, Rebecca Del Freo alle clavette, Ludovica Fazzi al nastro, e dalle tecniche Alice Martinelli e Chiara Conforti.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

"La bellezza è ovunque: Lucca 2200 anni di storia" è il suggestivo titolo della…

Al centro civico Il Bucaneve di Santa Maria a Colle sabato  6 dicembre, alle 17,30 verrà presentato il…

Spazio disponibilie

A Villa Paolina a Viareggio, da venerdì 5 dicembre 2025, 19 artisti raccontano la Versilia con la…

I lavori di messa in sicurezza della porzione del cimitero di San Ginese interessata da un movimento franoso…

Spazio disponibilie

Giovedì 11 dicembre 2025, dalle 14:30 alle 18:00, presso il Polo Formativo USL – Aula 1, primo…

Cresce l'attesa per Borgo Natale, la grande festa natalizia che domenica 7 dicembre colorerà le vie del centro. Un…

Si svolgerà oggi alle ore 20,30 il corso BLS-D (Basic Life Support & Defibrillation) organizzato dal TENNIS CLUB…

Giovane Holden Edizioni presenta Emporio Giovane Holden, un'iniziativa speciale che sabato 6 dicembre 2025, dalle 10 alle 18, trasformerà…

Spazio disponibilie

Giovedì 4 dicembre alle 18 Paolo Fantozzi sarà ospite di Mandorla con le sue "Fiabe e…

Sabato 6 e domenica 7 dicembre arriva a Viareggio presso il Teatro Comunale Jenco il Teatro Umbro dei Burattini con lo spettacolo "Pinocchio, Le Avventure di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie