Anno XI 
Domenica 13 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
27 Marzo 2023

Visite: 778

Sabato 25 marzo si è svolta a Montecatini la seconda prova interregionale del Gran Prix Joy of Moving Under 14 di scherma. Quella di Montecatini era una tappa importante prima dell’ultima prova nazionale che si svolgerà in Sicilia a Mazara del Vallo a fine Aprile, per poi giungere ai campionati italiani 2023 del GPG “Renzo Nostini” in programma a maggio a Riccione.

Numerosi i ragazzi e le ragazze, accompagnati dal maestro Sorin Radoi e dal tecnico Antonetti Gioele, che l’Associazione Schermistica Oreste Puliti ha inscritto alla gara,

La gara è iniziata alle 9 e 30 di sabato con i piu piccoli, e Luca Marina Fit ha conquistato subito il primo posto nella categoria Maschietti (2010) vincendo la finale per 10 a 7 sul livornese Iannitto. A podio anche Tommaso Da Ponte a Quarto, giunto terzo.

Un podio anche nella categoria bambine con Marta Panconi, classificata terza.

Giovanissimi e Giovanissime (2011), Alberto Giurlani è arrivato terzo dopo aver perso la semifinale per 10 a 9. Nella categoria femminile è Aurora Tomei a piazzarsi al terzo posto.

I ragazzi/e e gli allievi/e gareggiavano insieme (2009 e 2010) e qui nella categoria maschile Giordano Vincenzi è arrivato secondo assoluto in gara, ma primo per la sua età (2010), Edoardo Bartolini si è classificato terzo.

Nelle categoria femminile Giulia Bartolini è arrivata sul podio piazzandosi terza.

In totale sono stati 14 i ragazzi della Oreste Puliti giunti a Montecatini, un nutrito gruppo, soprattutto nelle categorie dei piu piccoli, una importante manifestazione sportiva ma anche e soprattutto una festa per tutti i ragazzi.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Esporre, all’interno del palazzo comunale e del palazzo provinciale, la bandiera della pace tra quelle della Palestina e…

Giovedì sera, presso il Bagno Arizona di Viareggio, si è tenuta l'assemblea dei soci della sezione AIGA di…

Spazio disponibilie

"Leggendo la stampa, precisamente la cronaca di Lucca del Tirreno, potrebbero sorgere dei dubbi o perplessità sull'operato…

Spazio disponibilie

Lunedì (14 luglio) alle 21,15 il chiostro di Santa Caterina ospiterà una commedia brillante: per Real Collegio Estate 2025…

L’U.S. Oltreserchio 1971 piange la perdita di Raffaello Biagini, una figura storica della Società di…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione e gialla per…

Il Coro Arcobaleno associazione APS senza scopo di lucro è composto da circa 50 bambini e domenica 13…

Spazio disponibilie

"Con profonda commozione saluto la scomparsa dell'amico e compagno di tante battaglie politiche Marco Chiari. Marco…

Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara si unisce al cordoglio per la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie