Anno XI 
Lunedì 15 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
06 Novembre 2022

Visite: 588

Sabato 5 novembre si è svolta a Chiavari la prima prova interregionale (Liguria, Piemonte e Toscana) del Gran Prix Joy of Moving under 14 di scherma. Debutto stagionale per gli Under 14, un passo iniziale che porterà i ragazzi alle prove nazionali, per poi finire con i campionati italiani del GPG “Renzo Nostini” in programma a maggio 2023 a Riccione.

Erano ben 15 i ragazzi e le ragazze che l’Associazione Schermistica Oreste Puliti ha inscritto alla gara. Una bella soddisfazione vedere tutti questi ragazzi in pedana, accompagnati dal maestro Sorin Radoi e dal tecnico Antonetti Gioele.  Enon sono mancati i risultati...

cominciamo dai piu piccoli che erano alla loro prima esperienza agonistica, categoria Maschietti (2010) di sciabola maschile dove Marina Fit Luca ha conquistato un bellissimo terzo posto, seguito da Torre Francesco arrivato quarto, Da Ponte a Quarto Tommaso quinto e Pizza Alessandro undicesimo. Nella categoria bambine era iscritta Marta Panconi, ma ha dovuto rinunciare alla gara perchè febbricitante con enorme dispiacere di non essere presente con i compagni e le compagne

Giovanissimi e Giovanissime (2011), nella sciabola maschile Giurlani Alberto è arrivato terzo dopo aver perso la semifinale per una stoccata! Mattioli Michael si è invece posizionato al tredicesimo posto. Nella categoria di sciabola femminile è Tomei Aurora a piazzarsi al terzo posto e Ciampaglia Emily è arrivata ottava.

I ragazzi/e e gli allievi/e gareggiavano insieme (2009 e 2010) e qui nella categoria maschile Vincenzi Giordano è arrivato secondo assoluto in gara, ma primo per la sua età (2010), Bartolini Edoardo si è classificato terzo e Ciampaglia Gabriele quinto.

Nelle categoria femminile di sciabola Giulia Bartolini è arrivata seconda, Grimaldi Ginevra terza e Virdis Ginevra diciannovesima.

Il prossimo appuntamento per gli under 14 sarà a Zevio (Verona) il 3 e 4 dicembre per la prima prova nazionale.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Mercoledì 17 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00, al Circolo del Bridge, casermetta sulle Mura sopra Porta…

L'altra sera al ritorno da un bellissimo spettacolo di e con Graziano Salvadori al teatro Artè di Capannori…

Spazio disponibilie

Convocata per giovedì 18 dicembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso il palazzo…

Presso la prestigiosa sede di Villa Bottini (piano nobile), l'Associazione IGL Arcobaleno Istituto Gestalt…

Spazio disponibilie

Domenica 14 - Oratorio di Ripa, Piazza Europa, ore 17:00 Concerto di Natale. A cura della Filarmonica Basilio Stagi di…

“È notizia di questi giorni che l’assemblea dell’Autorità Idrica Toscana (AIT) ha revocato la scelta di affidare il…

Mentre sono in preparazione il nuovo numero della rivista «Critica d’Arte» e gli atti del convegno “Carlo…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 15 dicembre, alle ore…

Spazio disponibilie

Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 65 Allievi Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri in servizio…

Un concerto all'insegna del Natale chiude "Abitare l'infinito", la rassegna musicale ideata da Animando. L'ultimo appuntamento è domenica 14 dicembre,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie