Anno XI 
Venerdì 5 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
02 Settembre 2022

Visite: 596

Tau Calcio - Corsagna  6-1

TAU CALCIO: Strambi, Fasciana, Nunziati, Kapidani, Belluomini, Dal Porto, Franceschi, Susini, Zani, Piccini, Manetti. A disp.: Di Cicco, Caturegli Cristian, Caturegli Niccolò, Bresciani, Maurelli, Perillo. All.: Zappia Massimiliano
CORSAGNA: Barsanti, Guidi, Giusti, Carani, Longhi, Lovi, Bertagna, Merusi, Martelli, Zhyrukha, Frugoli. A disp.: Bertoli Barsotti, Castrucci, Cuccu, Giannotti, Madrigali, Nomellini, Paolinelli, Petri. All.: Bertolacci Lorenzo
ARBITRO: Bigongiari Carlo di Lucca
RETI: 28' pt. e 3' st. Zani su rig. (T), 30' pt. autorete Kapidani (C), 37' pt. Dal Porto (T), 7' st. Manetti (T), 37' st. Susini (T), 45' st. Bresciani (T)

Seconda vittoria nel girone e qualificazione al primo posto per il Tau Calcio Altopascio che ha vinto agevolmente contro un Corsagna che però è rimasto in partita fino a inizio della ripresa, poi la superiorità del Tau Calcio è venuta fuori e la squadra di Bertolacci ha limitato fin che ha potuto il passivo.

Al 12' Fasciana da ottima posizione fallisce il gol del vantaggio con un colpo di testa che termina fuori di poco. Al 17' Manetti per Zani il centravanti amaranto impegna per due volte il portiere Barsanti che si oppone. Al 20' ancora Zani impegna l'estremo difensore del Corsagna che gli ribatte la conclusione in calcio d'angolo. Nel giro di un paio di minuti doppia occasione per Piccini, ma anche in queste due occasioni si distingue il portiere Barsanti. Al 28' però il Tau passa grazie ad un calcio di rigore che Zani realizza nonostante Barsanti tocchi la palla ma che però non riesce a deviare.

Ma due minuti più tardi il Corsagna perviene al pareggio: Kapidani non si accorge che il proprio portiere è uscito fuori dalla porta e gli passa la palla di testa all'indietro, i due proprio al limite dell'area si scontrano e cadono a terra, ma la palla lemme lemme si infila nella porta lasciata libera dal portiere Strambi, la più classica delle autoreti. Il Tau non ci sta e continua a macinare gioco, al 32' conclusione di Zani in diagonale che termina a lato, ma al 37' la squadra amaranto torna nuovamente in vantaggio con un tiro che si va ad infilare sotto la traversa di Dal Porto.

A inizio ripresa bella discesa sulla destra di Fasciana ben imbeccato con un lancio dalle retrovie, il n° 2 del Tau appena dentro l'area vede ben smarcato Zani che non ha difficoltà a mettere dentro. Al 7' è la volta di Manetti ad andare in rete con una conclusione in diagonale. Al 37' Susini sigla la quinta rete con un tiro da fuori area e infine proprio al 90' il neo entrato Bresciani entra in area e supera il portiere Barsanti per il 6 a 1 finale.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

 Nuovo incontro letterario alla BiblioCoop di Sant'Anna, a Lucca: venerdì 12 dicembre la sala soci della Coop ospiterà un interessante incontro…

“Ci colpisce la notizia della comparsa di una lista stupri nei bagni del liceo Vallisneri, con tanto di…

Spazio disponibilie

«Desidero esprimere piena soddisfazione per il successo di pubblico e di critica ottenuto dalla serie televisiva…

Venerdì 5 dicembre alle 11 il comico toscano Graziano Salvadori sarà ospite del programma "Elisa4you" di Elisa Girletti…

Spazio disponibilie

Con oltre cento opere realizzate da 80 artisti differenti arriva a Pietrasanta "The New World of Minwha",…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Openjobmetis, organizza per martedì 9 dicembre dalle ore…

Martedì 9 dicembre alle ore 18, nella Sala convegni “Vincenzo Da Massa Carrara” in via San Micheletto, 3…

Sabato 6 dicembre dalle 9,30 Palazzo Ducale ospiterà in Sala Tobino un'iniziativa promossa dalla Provincia di Lucca, dall'Ufficio Pari Opportunità e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie