Anno XI 
Sabato 24 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
01 Settembre 2020

Visite: 132

La Sezione AIA “M. Gianni” di Lucca festeggia il ritorno in Serie A dopo 14 anni di un suo associato: Silvio Gemignani. Al termine della corrente stagione sportiva 2019/2020 è risultato il primo assoluto nella graduatoria degli osservatori arbitrali della CAN B. Da 40 anni arbitro di calcio in forza alla Sezione AIA di Lucca. Arbitro Benemerito dal 2006. Una carriera strepitosa quella fatta da Gemignani, che lo ha portato ai vertici del calcio professionistico italiano ed internazionale. Ex assistente arbitro internazionale vanta 230 gare alla CAN A e B di cui 115 in Serie A (esordio il 24 ottobre 1999 nella gara Bologna – Hellas Verona), 39 gare all’estero (esordio, in Champions League, il 19 settembre 2001 in Portogallo a Porto nella gara Boavista – Dinamo Kiev). La finale di Supercoppa Italiana nel 2002 a Tripoli tra Juventus e Parma. Le sfide classiche del campionato Italiano. Ha svolto il ruolo di osservatore arbitrale per quattro anni in serie B prima di essere promosso come osservatore arbitrale nella massima serie calcistica nazionale entrando così a far parte del ristrettissimo gruppo dei 17 osservatori arbitrali del Campionato di Serie A. Il Presidente Antonio Ruffo commenta “Un grande orgoglio per la sezione il traguardo raggiunto da Silvio, esempio di impegno e abnegazione per questa attività, il Consiglio Direttivo Sezionale e tutti gli associati della Sezione di Lucca esprimono le loro congratulazioni e un grande in bocca al lupo per la prossima stagione in cui rappresenterà tutta la città”.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Un pomeriggio all’insegna dell’ispirazione, del confronto e della bellezza: è stato questo il cuore pulsante dell’evento “L’architettura che…

Lunedì 26 maggio, alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale “Guglielmo Marconi”, Piazza Mazzini 12, Sala Tobino, per…

Spazio disponibilie

“La storia si ripete sempre. E anche oggi, come già avvenne (con successo) nel 2004-2011, Lucca sarà chiamata…

Spazio disponibilie

Si dichiara sconcertato di fronte alle parole dell’assessore regionale Alessandra Nardini il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele…

“Incomprensibile il rifiuto del presidente del consiglio comunale Torrini a ricevere i lavoratori della Valmet in consiglio comunale”:…

Proseguono gli incontri letterari al Polo Fermi Giorgi. Dopo aver ospitato Valerio la Martire e il suo romanzo…

Sabato 7 giugno alle ore 21, nell'auditorium San Romano, si terrà il concerto benefico "Il segreto di…

Spazio disponibilie

“Durante l’ultimo consiglio comunale ho chiesto che l’Amministrazione comunale aderisse all’iniziativa “50mila sudari per Gaza” di sabato esponendo…

Sabato 24 e domenica 25 maggio nel suggestivo borgo di Montecarlo sembrerà di fare un salto indietro di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie