Anno XI 
Mercoledì 17 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
03 Giugno 2021

Visite: 424

Dopo oltre 15 anni di collaborazione si chiude l'esperienza di Dante Lucarelli, nelle vesti di direttore sportivo, al Tau Calcio Altopascio. Lucarelli, che è stato collaboratore di spicco molto legato ai colori amaranto, rimarrà comunque socio della ASD, ma esplorerà nuove opportunità del panorama calcistico.

Un'esperienza durata 15 anni: un intenso lavoro che ha contribuito a creare una scuola calcio e un settore giovanile di assoluto livello in ambito nazionale.

Fra i successi si annoverano: tre campionati regionali Allievi, tre campionati regionali Allievi B Elite, tre campionati regionali Giovanissimi Elite, cinque coppe regionali, due coppe Cerbai, tre Gran Galà Toscana esordienti, due campionati regionali esordienti fair play, oltre a uno scudetto con gli Allievi e i Giovanissimi Elite che per due volte si sono laureati vicecampioni d'Italia.

Oltre a questi importanti successi Lucarelli ha contribuito alla crescita di molti giovani che oggi vestono maglie importanti in società professionistiche.

A dare l'annuncio sono congiuntamente la società per voce del presidente Antonello Semplicioni e lo stesso Dante Lucarelli. «Ringrazio Dante Lucarelli per il suo fondamentale contributo alla crescita della società - spiega Semplicioni -. A Dante mi lega una sincera amicizia, ma insieme abbiamo ritenuto che fosse il momento di provare nuove esperienze sia per il Tau che per la sua crescita professionale. Dante rimarrà un nostro socio, un prezioso consigliere e sopratutto un amico».

«Il Tau - aggiunge Lucarelli - ha rappresentato per me una seconda famiglia. In questi anni ho avuto l'opportunità di crescere e di contribuire allo sviluppo di questa società. Ne sono onorato e questa resterà comunque un'esperienza unica e indimenticabile nel mio percorso professionale».

Contestualmente e in continuità con il lavoro svolto, il Tau ha nominato Antonio Paolini, quale direttore sportivo delle squadre Allievi, under 18 e prima squadra. Antonio sarà affiancato da Maurizio Dal Porto in qualità di direttore tecnico.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Venerdì 19 settembre alle 16, nella casa medici dell'ex ospedale psichiatrico  di Maggiano, il Consiglio…

 Il direttivo dell'associazione Piccole Opere pro India organizza una cena solidale con musica e ballo "anni 70 -…

Spazio disponibilie

La conclusione delle iniziative che si sono svolte attorno alla mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca' -…

La salute mentale è una risorsa preziosa: imparare a gestire le emozioni è il primo passo per vivere…

Spazio disponibilie

Sabato 20 settembre, alle ore 18:00, si terrà un concerto di Ecto Musica a Villa Bottini. L'evento è…

Il Centro Donna Lucca invita la cittadinanza lunedì 22 settembre ore 16,30 - 19.30 presso l'Auditorium della biblioteca…

Dal Barocco al Novecento, tutto in una notte. La rassegna "I Giovedì musicali di Sant'Antonio", promossa dall'associazione culturale Giulio Rospigliosi…

Un altro pomeriggio di festa per accogliere i nuovi nati, residenti a Pietrasanta, insieme alle loro famiglie: domenica 21 settembre torna…

Spazio disponibilie

Domenica 21 settembre, Seravezza si riempie di ronzii e di dolcezza per la prima fiera "Non solo miele - e…

Ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in programma sabato 11 ottobre dalle 17 alle 21 in piazza…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie