Anno XI 
Mercoledì 17 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
28 Giugno 2021

Visite: 135

Ha sciolto le ultime riserve, Rudy Michelini, ufficializzando la propria adesione all'International Rally Cup. Il pilota lucchese, impossibilitato nel presentarsi al "via" del Rally di Roma Capitale a causa di inderogabili impegni lavorativi, ha scelto le strade della serie promossa da Pirelli come ulteriore opportunità di confronto in una stagione sportiva che - ad oggi - lo vede terzo nella classifica provvisoria del Campionato Italiano Rally Asfalto. Una decisione dettata dall'esigenza di tenersi in allenamento al volante della Volkswagen Polo R5 sfruttando le strade del Rally Internazionale Casentino quale valida ed ulteriore opportunità per ritagliarsi un ruolo di primo piano.

 

"Non potendo essere presenti a Roma, l'attesa verso l'impegno successivo avrebbe portato a quattro i mesi di inattività - il commento di Rudy Michelini - per questo motivo ho deciso di presentarmi al via del Rally Internazionale Casentino, una gara dove abbiamo sempre fatto bene e che potrebbe alimentare buone prospettive legate all'International Rally Cup, serie alla quale ho già in passato aderito e che sta confermando nei suoi confronti grande qualità e partecipazione. Logicamente, essendo una serie legata a Pirelli, mi troverò davanti ad un cambio di fornitura pneumatici. La cosa non mi preoccupa, anche perché con questo marchio ho condiviso due anni fa la programmazione tricolore. Una scelta, quella di partecipare all'International Rally Cup, che non influirà sul prosieguo nel Campionato Italiano Rally".

 

Confermate le restanti linee del "pacchetto" che ha interessato le ultime stagioni di Rudy Michelini: Michele Perna nel ruolo di copilota e PA Racing, struttura con cui il pilota lucchese sta condividendo il terzo gradino del podio "Tricolore Asfalto", con la Volkswagen Polo del team bergamasco interessata dal passaggio alle coperture Pirelli.

Il Rally Internazionale Casentino vedrà la prima vettura sfilare sulla pedana di partenza alle ore 10.30 di sabato 3 luglio - con l'arrivo previsto nella stessa giornata a partire dalle ore 21.12. Tre, le prove speciali "Corezzo", "Rosina" e "Crocina", per un totale cronometrato superiore a cento chilometri con Bibbiena ancora quartier generale dell'evento.

 

Un luglio che si conferma "bollente" per il portacolori della scuderia Movisport e dal quale si attendono sensazioni analoghe a quelle vissute nella stagione sportiva 2020. Sulle strade del Rally di Roma Capitale, appuntamento valido per il Campionato Europeo ed Italiano Rally, Rudy Michelini si impose al vertice del Tricolore Asfalto in entrambe le gare in programma, confermando grande competitività al volante della tedesca turbocompressa.

 

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Prende il via il 2 ottobre il corso gratuito 'Parlare italiano - corso pratico per vivere e comunicare in Italia', realizzato…

Spazio disponibilie

Venerdì 19 settembre alle 16, nella casa medici dell'ex ospedale psichiatrico  di Maggiano, il Consiglio…

 Il direttivo dell'associazione Piccole Opere pro India organizza una cena solidale con musica e ballo "anni 70 -…

Spazio disponibilie

La conclusione delle iniziative che si sono svolte attorno alla mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca' -…

La salute mentale è una risorsa preziosa: imparare a gestire le emozioni è il primo passo per vivere…

Sabato 20 settembre, alle ore 18:00, si terrà un concerto di Ecto Musica a Villa Bottini. L'evento è…

Il Centro Donna Lucca invita la cittadinanza lunedì 22 settembre ore 16,30 - 19.30 presso l'Auditorium della biblioteca…

Spazio disponibilie

Dal Barocco al Novecento, tutto in una notte. La rassegna "I Giovedì musicali di Sant'Antonio", promossa dall'associazione culturale Giulio Rospigliosi…

Un altro pomeriggio di festa per accogliere i nuovi nati, residenti a Pietrasanta, insieme alle loro famiglie: domenica 21 settembre torna…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie