Anno XI 
Mercoledì 17 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
28 Giugno 2021

Visite: 361

Prosegue il lavoro del Youth Tau Project, la sezione della società altopascese che si occupa delle società affiliate. Nasce, infatti, la collaborazione con l'ACD Unione Tempio Chiazzano di Pistoia. Un sodalizio che punta ad offrire ai bambini le migliori possibilità di giocare a calcio ed imparare le tecniche e il gioco di squadra, accogliendoli in ambienti sani e professionali. L'ACD Unione Tempio Chiazzano, dunque, seguirà i programmi approvati dal Tau, lavorando con assiduità con i tecnici amaranto e delineando un percorso per i giovani atleti che, dalla Scuola Calcio, potrebbe condurli fino al settore agonistico del Tau e poi all'Eccellenza.

L'obiettivo del Youth Tau Project è proprio quello di avviare rapporti sinergici con il territoriotoscano, attraverso la creazione di società amiche, centri tecnici base, centri tecnici avanzati che si fondano sul "Metodo Tau", fatto di professionalità, competenza e dedizione.

L'ACD Unione Tempio Chiazzano, dopo la Pistoiese, è la più longeva società della zona, fondata nel 1954 da Don Siro Butelli che ne fu per lungo tempo il presidente e che, oggi, dà il nome al campo sportivo.

Il Tau Calcio Altopascio ha scelto di legarsi con l'Unione Tempio Chiazzano per sostenere l'opera di rinnovamento della società pistoiese che affiderà la Scuola Calcio e il settore giovanile ad un nuovo corpo dirigenziale, affiancandolo con un gruppo di lavoro composto da istruttori qualificati. Un progetto di riqualificazione che toccherà anche l'impianto sportivo: nei prossimi mesi, infatti, sarà realizzato un nuovo campo a 11 in sintetico, saranno ampliati gli spogliatoi, il club house e la nuova area ristoro.

Per eventuali ulteriori informazioni: ACD Unione Tempio Chiazzano, via del Girone, 33; 3663245868.
Per contattare i responsabili del progetto Youth Tau Project: Alessandro Del Carlo (3407140566) e Marco Vannini (3494148819).

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Prende il via il 2 ottobre il corso gratuito 'Parlare italiano - corso pratico per vivere e comunicare in Italia', realizzato…

Spazio disponibilie

Venerdì 19 settembre alle 16, nella casa medici dell'ex ospedale psichiatrico  di Maggiano, il Consiglio…

 Il direttivo dell'associazione Piccole Opere pro India organizza una cena solidale con musica e ballo "anni 70 -…

Spazio disponibilie

La conclusione delle iniziative che si sono svolte attorno alla mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca' -…

La salute mentale è una risorsa preziosa: imparare a gestire le emozioni è il primo passo per vivere…

Sabato 20 settembre, alle ore 18:00, si terrà un concerto di Ecto Musica a Villa Bottini. L'evento è…

Il Centro Donna Lucca invita la cittadinanza lunedì 22 settembre ore 16,30 - 19.30 presso l'Auditorium della biblioteca…

Spazio disponibilie

Dal Barocco al Novecento, tutto in una notte. La rassegna "I Giovedì musicali di Sant'Antonio", promossa dall'associazione culturale Giulio Rospigliosi…

Un altro pomeriggio di festa per accogliere i nuovi nati, residenti a Pietrasanta, insieme alle loro famiglie: domenica 21 settembre torna…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie