Anno XI 
Martedì 16 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
16 Novembre 2022

Visite: 460

L’esordio stagionale delle due squadre di serie C femminile e delle due squadre di serie D3 ha segnato un fine settimana di campionati ricco di successi e soddisfazioni per le formazioni lucchesi del tennistavolo, che hanno concluso la quinta giornata mettendo a segno ben undici vittorie su tredici gare disputate.

Partendo dalla serie nazionale della B1, in una sfida particolarmente combattuta, i rossoneri sono riusciti a strappare una vittoria di misura (5-4) contro un’agguerrita ASD Tennistavolo Firenze. Merito di Nita (2), Morato (2) e Bemi (1). Anche dall’altra serie nazionale, la C1, è arrivata una bella vittoria, la quinta consecutiva: con un netto 5-0 Gherardi (2), Cerquiglini (2) e Falchi (1) non hanno lasciato spazio agli avversari dell’ASD GSD Invicta Pace Grosseto.

Sorti alterne per le due serie regionali della C2: nel girone B Lucca mette a segno una netta vittoria, 5-0, ai danni del Bernini TT Livorno (Niccoletti e Nottolini due punti, Ragghianti un punto); situazione ribaltata nel girone A, dove Lucca cede con lo stesso punteggio alla Pol. Dil. Pulcini TT A. Anche in serie D1 giornata amara, con la compagine lucchese che cede 1-5 agli avversari dell’USD Apuania Carrara.

Sorridono invece le formazioni della serie D2: nel girone B Lucca supera di misura l’ASD Polisportiva DLF Pisa grazie ai punti di Giuntini (2) e Maccagnano (3) e sempre con lo stesso punteggio nel girone C, dopo una notevole rimonta, Lucca vince contro l’SSD CIATT Firenze grazie ai punti di Ceragioli (3) e Simi (2). Nel girone D Riccomini (2), Ciacchini (2) e Ricci (1) si impongono 5-1 contro il TT Pistoia B.

Infine, le due squadre di serie D3 e di serie C femminile non potevano sperare in un debutto stagionale migliore: la D3/A contro l’ASD Forte dei Marmi si impone 5-3 grazie a Cotrozzi (2), Maggio (2) e Nieri (1); la D3/B conclude invece con un netto 5-0 (due punti per Bonino, un punto per Martini, De Lillo e Ruscito).

La serie C Femminile del girone A nel doppio appuntamento porta a casa due importanti vittorie: 5-0 contro Firenze, 3-2 contro Livorno grazie ai punti di Corini (3), Bortoli (2) e Ramacciotti (2); nel girone B Enascut (1), Caroli (1) e Mori (1) si impongono di misura (3-2) contro le avversarie fiorentine del CIATT Firenze.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Si informa che, a seguito della comunicazione di ARPAT sul superamento dei valori limite giornalieri di PM10…

Due linguaggi diversi per interrogare la materia come organismo vivo e luogo di memoria: è "Doppia Essenza", l'esposizione curata…

Spazio disponibilie

Mercoledì 17 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00, al Circolo del Bridge, casermetta sulle Mura sopra Porta…

L'altra sera al ritorno da un bellissimo spettacolo di e con Graziano Salvadori al teatro Artè di Capannori…

Spazio disponibilie

Convocata per giovedì 18 dicembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso il palazzo…

Presso la prestigiosa sede di Villa Bottini (piano nobile), l'Associazione IGL Arcobaleno Istituto Gestalt…

Domenica 14 - Oratorio di Ripa, Piazza Europa, ore 17:00 Concerto di Natale. A cura della Filarmonica Basilio Stagi di…

“È notizia di questi giorni che l’assemblea dell’Autorità Idrica Toscana (AIT) ha revocato la scelta di affidare il…

Spazio disponibilie

Mentre sono in preparazione il nuovo numero della rivista «Critica d’Arte» e gli atti del convegno “Carlo…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 15 dicembre, alle ore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie