Anno XI 
Mercoledì 24 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
07 Dicembre 2023

Visite: 400

Dopo due settimane di stop dai campionati il primo weekend decembrino ha visto scendere nuovamente in campo gli atleti e le atlete del tennistavolo Lucca per la sesta giornata del girone di andata: cinque sono state le vittorie, e sei le sconfitte.

Partendo dalle serie nazionali, sorti alterne per le due squadre di serie B: in B1 i lucchesi, in uno scontro molto combattuto, determinante per i primi posti in classifica, cedono di misura (4-5) all’USD Apuania Carrara; in B2 vittoria senza troppe difficoltà (5-1) per i lucchesi Costantinescu (2), Bemi (2) e Cerquiglini (1) che mantengono così la prima posizione del girone.

Passando alle serie regionali anche in C2 si registra una vittoria e una sconfitta: nel girone A i rossoneri non vanno oltre i due punti contro il TT Livorno che chiude 5-2; nel girone D invece Gherardi (2), Galli (2) e Niccoletti (1) vincono 5-1 contro i pisani della Pol. Dil. Pulcini TT B.

In serie D1, dopo essersi portati in vantaggio per 4 punti a 0, i lucchesi si lasciano sfuggire una ghiotta occasione di vittoria uscendo sconfitti sul finale per 5-4 contro il Ciatt Prato.

In serie D2, nel girone A, arriva finalmente il primo risultato positivo della stagione, con Giuntini (2), Maccagnano (2) e Dell’Orfanello (1) che superano la Pol. Dil. Pulcini TT A. Sempre in D2, nel girone B, sconfitta casalinga per i lucchesi contro la Pol. Dil. Pulcini TT A (2-5).

Giornata positiva per le due serie D3 del girone A e del girone C: la prima segna il suo esordio con una netta vittoria (5-0) ai danni del TT Forte dei Marmi (due punti Valbuena e Mazzei, un punto Viani); la seconda registra la seconda vittoria consecutiva contro la Pol. Dil. Pulcini TT B (tre punti Cotrozzi, due punti Chicca).

Infine, anche le ragazze Enascut, Mori e Caroli della serie C femminile sono scese in campo per il secondo concentramento del campionato che si è però concluso con due sconfitte su due gare disputate (2-3 contro il Ciatt Firenze, 1-4 contro l’Aics Sestese).

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Una delegazione provinciale del Partito Socialista Italiano, guidata dal segretario Rossano Lenci, ha incontrato il presidente della provincia…

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

Spazio disponibilie

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

“Da oggi la nuova maggioranza di Viareggio è fatta da Del Ghingaro, Vannacci, Salvini e Fratelli d'Italia. La…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie