Anno XI 
Sabato 24 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
02 Settembre 2020

Visite: 77

Calcio d'inizio domani, giovedì 3 settembre, allo stadio comunale di Altopascio per il 26° Trofeo Memorial Antonio Cordischi, a cui seguirà la 9^ Cordischi Cup, organizzati dal Tau Calcio Altopascio. Quest'anno le due prestigiose competizioni dedicate ai Giovanissimi B 2007 tornano ad Altopascio con una speciale attenzione alla sicurezza: gli appuntamenti, infatti, si svolgeranno nel pieno rispetto delle misure previste per il contrasto all'epidemia Covid-19. Uno sforzo, quello compiuto dalla società amaranto, tutto rivolto ai giovani e alla voglia di tornare in campo.

Il torneo porterà allo stadio di Altopascio sedici squadre professionistiche e dilettantische, compreso il Tau, provenienti da tutta la Toscana, segnando di fatto l'apertura della stagione calcistica per i giovani atleti.

Il Trofeo Cordischi rappresenta il primo impegno stagionale per i giovani calciatori, dopo le fatiche della preparazione estiva ed è anche, per la categoria, il primo vero confronto con il mondo agonistico. Un appuntamento, dunque, di grande importanza e prestigio.

Oltre al Tau, per la 26esima edizione del trofeo ci saranno: Aquila Sant'Anna, Sestese Calcio SSD, Atletico Lucca, Margine Coperta, US Pistoiese, CGC Capezzano, ASD Tobbiana, Giovani Fucecchio, AS Lucchese, Tau Calcio, Giovani Via Nova, Pro Livorno Sorgenti, US Pontedera, US Affrico, Academy Porcari e Zenith Audax. La fase delle qualificazioni terminerà giovedì 10 settembre. Domenica 13, invece, inizieranno le fasi finali ad eliminazione diretta: dopo i quarti di finale sarà la volta delle semifinali (martedì 15) e delle finali, in programma giovedì 17 settembre.

Il 19 e 20 settembre si terrà la Cordischi Cup che vedrà impegnate, sempre ad Altopascio, oltre al Tau Calcio e alla qualificata del Trofeo Cordischi, anche le due società professionistiche del Pisa e dell'Empoli.

Le formazioni saranno suddivise in quattro gironi eliminatori da quattro squadre ciascuna per poi passare alla fase a eliminazione diretta con semifinali e finali.

 

TROFEO CORDISCHI - GIRONI

Girone A: Aquila Sant'Anna, Sestese Calcio SSD, Atletico Lucca, Margine Coperta
Girone B: US Pistoiese, CGC Capezzano, ASD Tobbiana, Giovani Fucecchio
Girone C: AS Lucchese, Tau Calcio, Giovani Via Nova, Pro Livorno Sorgenti
Girone D: US Pontedera, US Affrico, Academy Porcari, Zenith Audax


CORDISCHI CUP

Girone A: Pisa, qualificata Cordischi
Girone B: Empoli FC, Tau Calcio

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Un pomeriggio all’insegna dell’ispirazione, del confronto e della bellezza: è stato questo il cuore pulsante dell’evento “L’architettura che…

Lunedì 26 maggio, alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale “Guglielmo Marconi”, Piazza Mazzini 12, Sala Tobino, per…

Spazio disponibilie

“La storia si ripete sempre. E anche oggi, come già avvenne (con successo) nel 2004-2011, Lucca sarà chiamata…

Spazio disponibilie

Si dichiara sconcertato di fronte alle parole dell’assessore regionale Alessandra Nardini il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele…

“Incomprensibile il rifiuto del presidente del consiglio comunale Torrini a ricevere i lavoratori della Valmet in consiglio comunale”:…

Proseguono gli incontri letterari al Polo Fermi Giorgi. Dopo aver ospitato Valerio la Martire e il suo romanzo…

Sabato 7 giugno alle ore 21, nell'auditorium San Romano, si terrà il concerto benefico "Il segreto di…

Spazio disponibilie

“Durante l’ultimo consiglio comunale ho chiesto che l’Amministrazione comunale aderisse all’iniziativa “50mila sudari per Gaza” di sabato esponendo…

Sabato 24 e domenica 25 maggio nel suggestivo borgo di Montecarlo sembrerà di fare un salto indietro di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie