Anno XI 
Sabato 6 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
04 Febbraio 2020

Visite: 269

1-1

Csi Lido: Salmaso, Lemmetti, Corsinelli, Bertelli, Mandredini, Di Lorenzo, Zuppardi, Lazzoni, Ruggiero, Scannapieco, Pellegrini, Adorni.

Toringhese: Tortelli, Lucania, Orsi, Baiocchi, Edi G., Tripi, Benedetti, Medici, Mei M., Salvatori.

Marcatori: 1 goal di Benedetti (Tor), 1 goal di Lemmetti (Csi)

La Toringhese, che viene dalla sconfitta inattesa e immeritata contro il Margine Coperta, va al Pardini Center di Lido di Camaiore ad affrontare il forte CSI (terza forza del campionato), portandosi dietro gli strascichi delle squalifiche di Petroni e Biancalana oltre che a quella lista interminabile di infortuni accomulati da inizio stagione.

Finisce 1-1 e c'è qualche recriminazione per la Toringhese del presidente Giuseppe Martinelli, che ora attendono il fanalino di coda Giovani Granata Monsummano, venerdi 7 febbraio 2020, alle 21,30, al circolo El Nino della SS.Annunziata.

A Lido di Camaiore gli arancioneri impostano una gara attenta in fase difensiva e il primo tempo si chiude con un sostanziale equilibrio e poche nitide azioni da rete. Una per parte le occasioni più evidenti: quella di Lazzoni del CSI Lido che non riesce a correggere in rete un forte tirocross sul secondo palo e quella di Salvatori che calcia verso la porta ma il suo tiro impatta contro un compagno di squadra. Si va a reti inviolate all'intervallo: 0-0.

Secondo tempo invece più vivace, con la Toringhese che trova il vantaggio all'ottavo minuto. Rimessa laterale offensiva che trova la sponda di Matteo Mei per Benedetti, che è bravo e scaltro a girarla al volto dentro l'area e la squadra di Filippo Edi passa in vantaggio.

La partita si vivacizza e il CSI Lido prova a prendere il pallino della gara, ma in questa fase sono più efficaci gli arancionero che coprono in maniera organizzata e ripartono tentando di sviluppare le superiorità numeriche, come con Medici che fallisce il colpo del 2-0 con un tiro che finisce a lato di poco.

Alla metà del primo tempo Orsi correndo verso la porta avversaria, si aggancia con un difensore e prende il secondo giallo della sua partita. Ma nonostante il powerplay la formazione lidense non riesce a segnare. Rientra il 4° uomo e pochi istanti dopo la formazione capannorese viene beffata con un tiro dai 15 metri che passa in mezzo a tutta la difesa schierata ingannando Tortelli, il Lido riesce quindi a pareggiare quando restano sul cronometro ancora 10 minuti da giocare.

La situazione si ribalta però 3 minuti dopo, Pellegrini del Lido tocca Salvatori dopo una veronica e gli costa il secondo giallo. Altra superiorità ma a parti inverse e anche in questo caso la Toringhese, non è scaltra a sfruttare il giocatore in più.

Negli ultimi 5 minuti succede poco e dopo 2 minuti l'arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Buona performance della squadra di Edi, viste le tante assenze e il valore dell'avversario. Pareggio complessivamente giusto, ma per come si era messa la gara la Toringhese poteva anche portare a casa l'intera posta in palio.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie