Anno XI 
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
25 Gennaio 2023

Visite: 440

Due vittorie su due per le serie nazionali; cinque vittorie su otto per le serie regionali: questo il bilancio, più che soddisfacente, per le squadre dell’Incas Caffè Tennistavolo Lucca nella nona giornata di campionati a squadre, la seconda del girone di ritorno, che mettono in cassaforte punti importanti e tante belle prestazioni.

Partendo dalle serie nazionali, dalla serie B1 arriva una vittoria tanto sofferta quanto importante per l’Incas Caffè contro i ‘vicini di casa’ dell’ASD TT Acsi Pisa: 5-3 il risultato finale in favore dei lucchesi Nita (3), Bemi (2) e Mazzei, che si posizionano così al terzo posto in classifica.

Altra vittoria, la nona consecutiva, per la serie C1 di Gherardi (1), Cerquiglini (2) e Falchi (2) che superano senza troppe difficoltà (5-1) gli avversari senesi dell’ASD Libertas TT Siena.

Passando alle serie regionali, sorti alterne per le squadre di serie C2: nel girone A Lucca cede 2-5 contro la Pol. Dil. Pulcini TT C; nel girone B Lucca ha invece la meglio (5-0) contro l’AICS Sestese C grazie ai punti di Niccoletti (2), Nottolini (2) e Godio (1).

In serie D1 prima vittoria del nuovo anno per Barsanti (2), Maffei (2) e Rossi (1) che si impongono 5-0 contro la Polisportiva Casa Culturale A; in serie D2, vincono le squadre del girone B (5-2 contro il Bernini TT Livorno, tre punti per Maccagnano e due punti per Giuntini) e del girone D (5-2 contro il TT Firenze A, tre punti per Ciacchini e un punto per Ricci e Dianda) mentre la squadra del girone C cede 3-5 contro il TT Pistoia.

Anche in serie D3 si registra una vittoria e una sconfitta, con la squadra del girone A che cede 2-5 contro il DLF Viareggio e la squadra del girone B di Ruscito (2), De Lillo (2) e Bonino (1) che invece si impone 5-1 contro l’ASD Valdera.

Seguono adesso due fine settimana di stop dai campionati, che vedranno gli atleti impegnati in tornei di categoria; appuntamento all’11/12 Febbraio per la ripresa delle gare a squadre.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

L’anno nuovo inizia all’insegna del movimento e del cibo buono e salutare, con l’iniziativa promossa nel parco fluviale…

La biblioteca comunale "Giosuè Carducci" inaugura il 2026 con un ricco calendario di iniziative dedicate alla lettura, alla narrazione…

Spazio disponibilie

Prosegue la stagione cinematografica ad Artè promossa dal Comune in collaborazione con Cineforum…

Sabato 10 gennaio 2026 le Scuole dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo "Pia Pera" organizzano l'Open Day, un'occasione dedicata a…

Spazio disponibilie

Una delegazione provinciale del Partito Socialista Italiano, guidata dal segretario Rossano Lenci, ha incontrato il presidente della provincia…

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie