Anno XI 
Domenica 14 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
22 Settembre 2024

Visite: 426

 24/22 20/28 15/19 24/18

Ancora una volta teniamo a precisare che in questa amichevoli l'aspetto sportivo è l'ultimo ad essere preso in considerazione, quello che invece il coach cerca continuamente e punta con il suo personale mirino è tutt'altro. 

Dall'analizzare quanto e cosa del lavoro fatto nei giorni precedenti, durante le varie sessioni di allenamento, la squadra riesca a portare sul campo, non tanto la mera finalizzazione a canestro, anche se poi ovviamente sarà determinante al fine di portare a casa la vittoria, quanto il come si riesca a conquistare sul parquet, la migliore posizione di tiro, liberandosi della pressione difensiva degli avversari. 

Determinante, ma sarebbe meglio dire fondamentale, testare l'intesa tra i giocatori durante le varie fasi del gioco, spesso ricevere la palla giusta al momento giusto, significa quasi sempre realizzare i due punti, è soprattutto questa la chiave di lettura con la quale leggere le amichevoli. 

In quest'ultima, il Bcl ha dovuto di nuovo fare a meno di Vignali, costretto ancora a bordo campo, impegnato negli esercizi programmati per ottimizzare al meglio il suo totale recupero, ma non solo lui era assente. In lista mancava il lungo e possente Simonetti. 

Due giocatori determinanti del reparto offensivo che con la loro assenza hanno determinato un quasi radicale cambiamento dell'assetto di squadra, costretta a sopperire alle loro assenze cambiando di ruolo alcuni giocatori, in campo invece il nuovo arrivo Dubois, un ottimo ragazzo che sta sempre più familiarizzando con i compagni di squadra e i metodi di coach Olivieri. 

La partita con Spezia ha avuto alti e bassi, ci sono stati ottime situazioni di gioco che hanno proiettato il Bcl in alto nel punteggio per poi però, a seconda di come variava la composizione del suo quintetto vedersi recuperare.

Nell'insieme si può dire che è stata una buona prova, meglio nel primo quarto e un po' meno nella fase centrale del match, ottimo invece l'ultimo quarto. 

Chiuso con Spezia il ciclo degli scrimmage, da lunedì testa più che bassa, concentrati sul lavoro da fare e cercare di prepararsi al meglio possibile per affrontare l'inizio del campionato.  

Domenica 29 Settembre alle ore 18:00 al Palasport di Lucca per la prima di campionato arriverà L'Olimpia Legnaia di Firenze e sarà subito battaglia. 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Mercoledì 17 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00, al Circolo del Bridge, casermetta sulle Mura sopra Porta…

L'altra sera al ritorno da un bellissimo spettacolo di e con Graziano Salvadori al teatro Artè di Capannori…

Spazio disponibilie

Convocata per giovedì 18 dicembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso il palazzo…

Presso la prestigiosa sede di Villa Bottini (piano nobile), l'Associazione IGL Arcobaleno Istituto Gestalt…

Spazio disponibilie

Domenica 14 - Oratorio di Ripa, Piazza Europa, ore 17:00 Concerto di Natale. A cura della Filarmonica Basilio Stagi di…

“È notizia di questi giorni che l’assemblea dell’Autorità Idrica Toscana (AIT) ha revocato la scelta di affidare il…

Mentre sono in preparazione il nuovo numero della rivista «Critica d’Arte» e gli atti del convegno “Carlo…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 15 dicembre, alle ore…

Spazio disponibilie

Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 65 Allievi Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri in servizio…

Un concerto all'insegna del Natale chiude "Abitare l'infinito", la rassegna musicale ideata da Animando. L'ultimo appuntamento è domenica 14 dicembre,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie