Anno XI 
Lunedì 29 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
22 Marzo 2023

Visite: 595

Tutto è pronto per domenica 26 marzo alle ore 8.30 presso il Centro Ego Wellness Resort per la Ego Women Run, la corsa non competitiva in collaborazione con Lucca Marathon che si svolgerà lungo il circuito del Parco Fluviale, ognuno con la propria libera andatura. Si prevede un numero da record, in nome della causa importantissima. "Insieme, più forti" non è solo uno slogan che invita tutte le donne a partecipare a sostegno di tutte coloro che non possono partecipare. 

Una partecipazione che è richiamo alla sana attività fisica, momento di festa, ma soprattutto atto di solidarietà per tutte le donne vittime di violenza e in percorsi di cura.

Il ricavato sarà devoluto al Centro Antiviolenza Luna, per sostenere le attività delle case di protezioni e all'Associazione Silvana Sciortino, che si occupa di prevenzione e cura del tumore al seno e non solo.

Possono partecipare tutte le donne, anche con i loro cuccioli, a due o a quattro zampe, infatti sarà presente anche Anpana, così come molte altre associazioni e gruppi.

L'evento ha il patrocinio di tutte le istituzioni, a partire dalla Regione Toscana e dall'Asl proprio per la sua forte connotazione di promozione della salute.

Madrina dell'evento Chiara Maggenti, general manager dell'Atelier Damiano Carrara, che offrirà una torta in tema. Così come molti altri saranno i partecipanti con stand informativi e libere degustazioni, come il Polo Salute Lucca, l'Atelier Emè, La Badiola, Tambellini Crai, Le Bontà, il Fornaccio.

All'arrivo, tutte le partecipanti, oltre al buffet, troveranno anche il piacevole accompagnamento musicale dei  "The Roots Brothers "., Philip Franchini e Andrea Biagioni.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Una delegazione provinciale del Partito Socialista Italiano, guidata dal segretario Rossano Lenci, ha incontrato il presidente della provincia…

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

Spazio disponibilie

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

“Da oggi la nuova maggioranza di Viareggio è fatta da Del Ghingaro, Vannacci, Salvini e Fratelli d'Italia. La…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie