Anno XI 
Martedì 16 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
13 Novembre 2022

Visite: 1791

Il primo grande scontro al vertice nel girone B di serie D se lo aggiudica la Mc Donald'S Volley Porcari, vincendo in rimonta 3-2 alla palestra S.M. Arrighetto Da Settimello di Calenzano dopo un palpitante tie-break, risolto all'ultimo colpo che ha finito per piegare un coriaceo Tema Project.
La squadra di coach Marzio Luchetti ha tenuto i nervi saldi, rimontando sempre un set di svantaggio. La squadra di casa era partita meglio vincendo il primo set 25-16. Le rossonere pareggiavano i conti dominando il secondo set per 25-13 ma poi tornava di nuovo fuori il Team Project Calenzano che si aggiudicava il terzo set 25-17. Il ping-pong proseguiva nella quarta frazione di gioco con Porcari che pareggiava di nuovo i conti imponendosi 25-20. Neppure il quarto set quindi rompeva l'equilibrio e si doveva ricorrere al tie-break per stabilire vincitore e primato in classifica visto che le due squadre dopo 5 giornate navigavano appaiate a quota 14. Anche nel set corto nessuna delle due voleva mollare ma alla fine la spuntava la squadra di coach Luchetti che non si disuniva mantenendo nervi saldi e coraggio fino in fondo, insieme all'imprevedibilità del suo gioco tenendo alta la concentrazione e imponendosi di un soffio in dirittura di arrivo per 15-13. Un successo importante, il sesto consecutivo in altrettante giornate, per un primato in classifica che la vede ora da sola al comando con p. 16, seguita di un punto dallo stesso Tema Project, mentre leggermente più attardate ci sono Progetto Volley Bottegone terzo con p. 14 e quarte appaiate Libertas System Volley e Sorms Volley di San Mauro a Signa con p. 12.  Per capitan Tocchini e compagne non c'è però tempo di rilassarsi perchè sabato al Palacavanis, alle ore 21, sono attese ad un altro big-match contro la terza in classifica Progetto Volley Bottegone che precede di soli 2 punti in un girone molto equilibrato con diverse squadre che possono mirare alla promozione in serie C. Il presidente del Porcari Volley Roy Tocchini conferma la sua ambiziosità e sa guardare lontano. Il suo progetto, in appena cinque anni dalla costituzione della società, sta procedendo con i tempi prefissati. Una società che guarda al futuro imbottendosi di tante giovani di qualità. Finora dopo sei giornate la prima squadra ha perso soltanto due punti nelle prime sei vittorie: l'8 ottobre a San Marco vincendo al tie-break contro la Pantera Lucca 3-2 e ieri sera a Calenzano vincendo con l'identico punteggio.
LA ROSA DELLA SQUADRA
Questa la rosa completa della Mc Donald'S Porcari: Carolina Abruzzese, Sarah Agostini, Caterina Bianchi, Cecilia Bianchi, Isabella Piacentini (L), Elisa Carmignani (L), Asia Degl'Innocenti, Alice Mantovani, Valentina Meacci, Martina Nuti, Vanessa Pollacchi, Matilde Stefani e Carolina Tocchini (K). Coach Marzio Luchetti
PROCEDE BENE ANCHE L'UNDER 18 NEL GIRONE C DEL COMITATO TERRITORIALE APPENNINO TOSCANO
Buona partenza in campionato anche per l'Under 18 di coach Maurizio Misale inserita nel girone C del Comitato Territoriale Appennino Toscano. Dopo 5 giornate la squadra dal nome Isotta Porcari è seconda con p. 13 ma con una partita in meno del Caffè Gran Crema Buggiano che comanda la classifica con p. 16. Nell'ultimo turno la squadra di Misale si è imposta mercoledi al Palacavanis 3-0 contro il Club Mazzoni di Pistoia.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Si informa che, a seguito della comunicazione di ARPAT sul superamento dei valori limite giornalieri di PM10…

Due linguaggi diversi per interrogare la materia come organismo vivo e luogo di memoria: è "Doppia Essenza", l'esposizione curata…

Spazio disponibilie

Mercoledì 17 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00, al Circolo del Bridge, casermetta sulle Mura sopra Porta…

L'altra sera al ritorno da un bellissimo spettacolo di e con Graziano Salvadori al teatro Artè di Capannori…

Spazio disponibilie

Convocata per giovedì 18 dicembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso il palazzo…

Presso la prestigiosa sede di Villa Bottini (piano nobile), l'Associazione IGL Arcobaleno Istituto Gestalt…

Domenica 14 - Oratorio di Ripa, Piazza Europa, ore 17:00 Concerto di Natale. A cura della Filarmonica Basilio Stagi di…

“È notizia di questi giorni che l’assemblea dell’Autorità Idrica Toscana (AIT) ha revocato la scelta di affidare il…

Spazio disponibilie

Mentre sono in preparazione il nuovo numero della rivista «Critica d’Arte» e gli atti del convegno “Carlo…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 15 dicembre, alle ore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie