Anno XI 
Mercoledì 17 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
03 Giugno 2021

Visite: 137

La Festa della Repubblica riserva nuove sorprese alla Virtus che ha visto i suoi atleti impegnati nelle varie specialità. Eccellente risultato per Martina Guidotti che a Rieti, nella gara dei 400 ostacoli, sigla il primato stagionale con il crono di 1’08”07, strappando il pass per i Campionati italiani di Grosseto categoria Promesse. 

Altra grande prova quella di Vito Di Bari nella marcia 10 km chiusa in 42’33” ad Acquaviva delle Fonti dove migliora il tempo rispetto alla precedente gara di maggio. A Prato ancora un’ottima prestazione per la Cadetta Giada Bartolozzi che corre gli 80 ostacoli in 13”45 finendo la gara in seconda posizione. Negli 800 maschili molto bene Saverio Messina -ampiamente sotto i due minuti con un miglioramento di 4” sul precedente – e buona prova anche per Davide Bertoli e Fabio Pizzo. Nota di merito anche per gli Allievi Matilda Opisso e Daniel Galligani impegnata rispettivamente nella gara dei 200 metri femminile e maschile. Buon tempo per Clarice Gigli che tuttavia manca per un soffio il minimo per la qualificazione ai Campionati italiani. Soddisfazione per la Junior Elisa Fontana nel salto triplo. A Modena, al Memorial Goldoni Benetti, Alessandro Pregnolato fa 10”81 nei 100 e 22”16 nei 200, mentre Zohair Zahir chiude gli 800 metri in 1’56”84.

Grande festa infine per il ritorno in pista, dopo quasi due anni di stop forzato, dei piccoli atleti categoria Ragazzi e Ragazze che a Prato, nella prima prova del Trofeo Nazionale, hanno potuto finalmente rivivere una giornata di sport all’insegna della condivisione e dell’entusiasmo sotto l’attenta guida della responsabile Laura Banducci e degli istruttori Silvia Della Ghella, Mattia Mugnani e Francesco Giorgi.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Venerdì 19 settembre alle 16, nella casa medici dell'ex ospedale psichiatrico  di Maggiano, il Consiglio…

 Il direttivo dell'associazione Piccole Opere pro India organizza una cena solidale con musica e ballo "anni 70 -…

Spazio disponibilie

La conclusione delle iniziative che si sono svolte attorno alla mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca' -…

La salute mentale è una risorsa preziosa: imparare a gestire le emozioni è il primo passo per vivere…

Spazio disponibilie

Sabato 20 settembre, alle ore 18:00, si terrà un concerto di Ecto Musica a Villa Bottini. L'evento è…

Il Centro Donna Lucca invita la cittadinanza lunedì 22 settembre ore 16,30 - 19.30 presso l'Auditorium della biblioteca…

Dal Barocco al Novecento, tutto in una notte. La rassegna "I Giovedì musicali di Sant'Antonio", promossa dall'associazione culturale Giulio Rospigliosi…

Un altro pomeriggio di festa per accogliere i nuovi nati, residenti a Pietrasanta, insieme alle loro famiglie: domenica 21 settembre torna…

Spazio disponibilie

Domenica 21 settembre, Seravezza si riempie di ronzii e di dolcezza per la prima fiera "Non solo miele - e…

Ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in programma sabato 11 ottobre dalle 17 alle 21 in piazza…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie