Anno XI 
Domenica 28 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
16 Maggio 2023

Visite: 379

Arrivano conferme dagli impegni del fine settimana di MM Motorsport. Il team lucchese ha archiviato il doppio impegno settimanale – sulle strade del Rallye Règional Côte des Nacres, in Corsica e su quelle del Rally Golfo dell'Asinara, in Sardegna – conquistando una doppia top-ten. Quattro, le vetture "gommate" Pirelli schierate dalla squadra di Porcari che complessivamente hanno preso il "via" ai due appuntamenti, due Skoda Fabia Rally2 e due esemplari di Peugeot 208 R2. 

A conquistare la settima piazza assoluta, sulla pedana d'arrivo del Rally Golfo dell'Asinara, sono stati Alessandro Brigaglia ed Alessandro Frau, equipaggio alla prima esperienza sulla Skoda Fabia Rally2 Evo. I portacolori sardi hanno confermato le buone sensazioni destate nel recente Trofeo Maremma, consolidando la posizione nel corso del primo giorno di gara e mantenendola fino all'arrivo. Terzo gradino del podio di classe Rally4/R2 per Giovanni Bellu, affiancato da Gianluca Casalloni nella prima occasione di collaborazione dell'equipaggio con MM Motorsport. Un risultato soddisfacente, espresso su strade condizionate da incertezza meteo e, di conseguenza, particolarmente impegnative.

All'insegna del numero sette anche il Rallye Règional Côte des Nacres, Rally Costa Serena, impegno che ha coinvolto MM Motorsport sulle strade della Corsica, a Solenzara. In settima posizione assoluta, infatti, hanno concluso Baptiste Ghipponi e Jean Biancardini, all'esordio sulla Skoda Fabia Rally2. Un risultato che, seppur positivo, è stato condizionato dalle condizioni di asfalto bagnato presenti nell'ultimo passaggio in programma. Bilancio positivo anche per Eric e Jean Baptiste Brugioni, equipaggio che ha approfittato dei chilometri proposti dalla gara per fare esperienza sulla vettura, utilizzata per la prima volta in carriera e portata sulla pedana d'arrivo in seconda posizione di classe.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Una delegazione provinciale del Partito Socialista Italiano, guidata dal segretario Rossano Lenci, ha incontrato il presidente della provincia…

Conto alla rovescia per l'immancabile appuntamento con il presepe vivente di…

Spazio disponibilie

«Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» è il tema del corso gratuito, nato…

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

“Da oggi la nuova maggioranza di Viareggio è fatta da Del Ghingaro, Vannacci, Salvini e Fratelli d'Italia. La…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie