ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI torna protagonista dell’estate live italiana e fa ritorno a Lucca con una nuova, straordinaria data del tour “Overdose D’Amore Gold”. L’appuntamento è per giovedi’ 16 luglio 2026, nello scenario unico e suggestivo delle Mura Storiche, nell’ambito del Lucca Summer Festival.
Dopo il grande successo degli ultimi anni, le indimenticabili “sere d estate” sitingono d’oro, regalando emozioni senza tempo e grande musica dal vivo. Un ritorno particolarmente atteso: Lucca aveva già accolto Zucchero nel 2022 in occasione del suo World Wild Tour,
La voce inconfondibile di Zucchero, il suo repertorio ricco di brani che hanno segnato intere generazioni e una carica scenica travolgente daranno vita a uno show di pura energia, rigorosamente dal vivo, pensato per esaltare il dialogo tra musica e luogo.
Sul palco la fedele superband composta da grandissimi musicisti internazionali: Polo Jones (musical director, basso), Kat Dyson (chitarre, cori), Peter Vettese (hammond, piano e synth), Mario Schilirò (chitarre) Adriano Molinari (batteria), Nicola Peruch (tastiere), Monica Mz Carter (batteria e percussioni), James Thompson (fiati, cori), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (fiati), Carlos Minoso (fiati) e Oma Jali (backing vocals).
Biglietti.
I biglietti per la data di Lucca – 16 luglio saranno disponibili in prevendita da giovedì 22 gennaio alle ore 14.00 su Ticketone e nei punti vendita abituali.
Per maggiori informazioni: www.summerfestival.it
Zucchero “Sugar” Fornaciari
Tra i maggiori interpreti del rock blues a livello internazionale, Zucchero ha venduto oltre 60 milioni di dischi e portato la sua musica in tutto il mondo. Primo artista occidentale a esibirsi al Cremlino dopo la caduta del Muro di Berlino e unico italiano ad aver partecipato al Festival
di Woodstock, nel corso della sua carriera ha suonato in 5 continenti, 69 Stati e oltre 650 città, collaborando con alcuni dei più grandi nomi della musica mondiale.
Nel 2024 ha celebrato i 35 anni di Overdose (D Amore) con un tour internazionale, mentre il progetto “Overdose D’Amore Gold” rappresenta oggi una nuova, potente sintesi del suo percorso artistico, capace di unire energia, memoria e visione contemporanea.
Il 16 luglio, alle Mura Storiche di Lucca, Zucchero torna a incontrare il pubblico del Lucca Summer Festival per una notte destinata a entrare nella storia delle grandi sere d estate.
Zucchero ' Sugar' Fornaciari torna al Lucca Summer Festival il 16 luglio sulle Mura storiche
Scritto da Redazione
Summer Festival
22 Gennaio 2026
Visite: 53



