Anno XI 
Domenica 7 Dicembre 2025
Sofidel 1
Sofidel 1
Sofidel 1
Sofidel 1
Sofidel 1
Sofidel 1
Sofidel 1
Sofidel 1
Sofidel 1
Sofidel 1
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sviluppo sostenibile
16 Ottobre 2025

Visite: 163

Il Gruppo annuncia un nuovo investimento per l'installazione di una macchina da cartiera TAD Valmet da 75.000 tonnellate, e delle relative linee di converting. Potenziata la capacità di fornire prodotti first quality ai clienti. Attivazione prevista per il Q2 (secondo trimestre) 2028. Porcari (Lucca), 15 ottobre 2025 - Per rispondere alla crescente domanda del mercato nordamericano, Sofidel, gruppo cartario con sede a Lucca, tra i leader mondiali nella produzione di carta per uso igienico e domestico, noto in particolare in Italia e in Europa per il marchio Regina, annuncia oggi un nuovo investimento per espandere ulteriormente la sua capacità produttiva negli Stati Uniti. L'investimento prevede l'installazione di una macchina da cartiera TAD (Through-Air-Dried) Valmet da 75.000 tonnellate all'anno, e delle relative linee di trasformazione – per una pari capacità produttiva – per la realizzazione del prodotto finito. La sede del nuovo investimento, che sarà effettuato in uno degli stabilimenti Sofidel già esistenti, non è stata ancora definita. L'azienda è attualmente in contatto con varie autorità pubbliche per finalizzare il progetto. L'avvio della nuova macchina è previsto per il Q2 (secondo trimestre) 2028."Con questo nuovo, importante investimento mettiamo radici ancora più solide negli Stati Uniti, migliorando la capacità di soddisfare la domanda dei nostri clienti e innalzando ulteriormente, attraverso la tecnologia TAD, anche la capacità di fornire prodotti 'first quality'" commenta Luigi Lazzareschi, Amministratore Delegato Sofidel. Complessivamente, il Gruppo Sofidel oggi è attivo negli Stati Uniti con 14 stabilimenti produttivi in 11 Stati – Idaho, Nevada, Arizona, Oklahoma, Minnesota, Illinois, Mississippi, Florida, Ohio, South Carolina e North Carolina – e ha un corporate office in Pennsylvania (Horsham). In poco più di 10 anni, il Gruppo è diventato il quarto produttore nel mercato nordamericano e uno dei leader nel settore Private Label. 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Tutto pronto per Borgo Natale, lagrande festa natalizia in programma domani, domenica 7 dicembre dalle 14, lungo le…

Due pomeriggi di visite gratuite in Passeggiata con l'ambulatorio mobile UICI. Il glaucoma viene spesso definito il "ladro silenzioso…

Spazio disponibilie

Week-end lungo anche per Photolux: la mostra del World Press Photo - e le visite guidate - continuano…

E’ partita la nuova campagna della Regione Toscana, per lo Screening per l’epatite C. Infatti in questi giorni…

Spazio disponibilie

Arte, artigianalità e una vivace sinfonia di luci, colori e profumi natalizi: nel fine settimana dell'Immacolata, Pietrasanta…

È stata convocata per martedì 9 dicembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso…

Prosegue la raccolta di firme lanciata dal privato cittadino Gabriele Bini per l’istituzione di una rotatoria nella frazione…

“La comparsa di una ‘lista stupri’ con i nomi di due studentesse nei bagni del liceo scientifico Antonio…

Spazio disponibilie

 Nuovo incontro letterario alla BiblioCoop di Sant'Anna, a Lucca: venerdì 12 dicembre la sala soci della Coop ospiterà un interessante incontro…

“Ci colpisce la notizia della comparsa di una lista stupri nei bagni del liceo Vallisneri, con tanto di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie