Anno XI 
Mercoledì 14 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
U-BOAT
12 Febbraio 2025

Visite: 388

Un design iconico della maison lucchese viene reinterpretato nella sua versione crono, con cassa in titanio, ghiera in tungsteno ed un nuovo quadrante a motivo “waffle” in tre nuance dallo straordinario effetto ipnotico. 
Metallo robusto noto per le sue caratteristiche di alta resistenza unite all’estrema leggerezza, Il titanio, nella sua versione grado 2, si lega all’indistruttibilità del tungsteno e ridanno ancora vigore ad un design senza tempo e dalle linee pulite del brand di orologi di Italo Fontana. 
Tre versioni con cassa da 45 mm che vantano sotto un vetro zaffiro di altissima qualità un quadrante a tre livelli con il superiore in un accattivante motivo quadrettato tipo “waffle” rispettivamente nei colori nero, grigio e blue incorniciato da una ghiera in tungsteno opaco che rendono l’orologio inscalfibile. 
Indistruttibilità e leggerezza giocano quindi con l’opacità della cassa e della ghiera che conferiscono ai nuovi cronografi una certa sobrietà e un certo classicismo interrotto dall’eleganza e l’originalità dei nuovi quadranti quadrettati. 
L’intrigante motivo utilizzato per il quadrante viene interrotto dai 3 contatori della funzione cronografo, più uno aggiuntivo delle 24 ore marcato da una lancetta rossa, realizzati con colori a contrasto: nero per le versioni grigio e blu e all’opposto in grigio per la versione a quadrante nero. 
Edizioni limitate e numerate di soli 299 esemplari per colore, sul lato sinistro della cassa, come da trademark di tutti gli orologi U-BOAT, la corona con il caratteristico copri-corona di grande dimensione, assicurato alla cassa attraverso un gancio di protezione, è affiancato da un discreto pulsante brevettato per la facile estrazione della corona (a ore 8.30) e incorniciato da quello di attivazione cronografo e quello di reset, posizionati rispettivamente alle ore 8 e 10.
Il retro della cassa, sigillato con precisione attraverso 7 viti, garantisce un'impermeabilità fino a 100 metri e offre una vista affascinante del movimento svizzero Sellita SW500 e del rotore personalizzato attraverso una finestra di vetro zaffiro abilmente tagliato a laser a forma di U.
Completano la gamma di nuovi cronografi un cinturino con fibbia ad ardiglione sempre in titanio in gomma di alcantara con fodera interna in pelle. Con i tre nuovi Classico Chrono 45mm, U-BOAT conferma il ruolo del modello Classico come protagonista tra gli orologi cronografo di classe e come icona di eleganza e un design del brand insostituibile e senza tempo.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Spazio disponibilie

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

Spazio disponibilie

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Mercoledì 14 maggio, alle ore 17:00 nei locali dell'Associazione Cesare Viviani sopra Porta S. Maria, la scrittrice…

Spazio disponibilie

E' stata inaugurata questa mattina la mostra «Mal d'Arte - Sublime estesi», allestita nell'Antica Armeria di Palazzo Ducale…

"Lou Salomé. Amare la vita". Appuntamento della Società Lucchese dei Lettori con l'autrice, Susanna Mati,  a Villa Rossi mercoledì 14 maggio 2025 alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie