Anno XI 
Giovedì 16 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
U-BOAT
16 Ottobre 2023

Visite: 2186

Dopo il successo delle edizioni speciali “Roma”, “Firenze” e “New York”, Italo Fontana è pronto a realizzare modelli fatti su misura. Italo Fontana è partito con il realizzare due orologi dedicati a Roma e a Firenze. L’originale progetto volto a premiare la creatività e l'artigianato toscano, celebrando la bellezza italiana e i suoi monumenti, ha riscosso il meritato successo e lo ha spinto in occasione dell’apertura del negozio di New York a farne uno dedicato alla “Grande Mela”  

Vanto della più raffinata manifattura orafa, testimoniato dalle imponenti lavorazioni a cesello che riempiono di bassorilievi i fianchi delle due casse, questi orologi, declinati in bronzo invecchiato e ancora una volta in argento 925, hanno fatto da apripista ad un progetto ancora più ambizioso: la realizzazione dell’orologio fatto su misura

La cassa, al momento realizzata nei due metalli nobili, può su richiesta essere ulteriormente personalizzata con incisioni care a chi lo indossa dalla propria macchina, al volto dei propri figli o familiari il proprio animale domestico fino ad arrivare a dove ci porta la fantasia. 

Non solo monumenti finemente riprodotti come nel caso dell’orologio Firenze dove Ponte Vecchio campeggia in lunghezza su tutto un lato della cassa e la Cattedrale di Santa Maria del Fiore su quello opposto o nella versione Roma con Colosseo su un lato e la Basilica di San Pietro dall’altro ma la possibilità infinita e altamente individuale personalizzazione. L’orologio su misura esiste? Basta chiedere al nostro concittadino Italo Fontana che ne vanta uno al polso con la propria vettura incisa in 3D su tutti i lati del suo modello personale.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Pubblicato recentemente, dalla Fondazione Centro Studi sull’Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti - ETS, il terzo volume della…

Sono sei gli appuntamenti col grande teatro di prosa in programma per la stagione invernale all'auditorium Vincenzo Da…

Spazio disponibilie

Con l'ingresso in consiglio comunale di Marco Barsella, che subentra alla dimissionaria Valentina Simi, si è rinnovata martedì…

Oltre 60 banchi ambulanti distribuiti sulla strada, negozi aperti, gli artigiani di Pandora in piazza del Mercato e…

Spazio disponibilie

Domenica 30 novembre dalle ore 8:00 alle ore 20:00 presso la Sede Operativa della Misericordia di…

'Guglielmo Bini: Uno dei quattro partigiani che salvarono Lucca dai bombardamenti' è il titolo dell'incontro in programma a Palazzo…

Domenica 19 ottobre è la Giornata mondiale missionaria. La comunità diocesana è convocata per sabato 18 ottobre alle…

Mercoledì 15 ottobre in diretta alle 14 su Punto Radio Cascina, Luca Doni intervisterà Guido Guglielminetti, storico bassista…

Spazio disponibilie

Un sentito ringraziamento alle 616 persone, di cui 296 lucchesi, che mi hanno votato e a chi si…

Musica messicana, fiabe e un grande concerto di Natale: proseguono gli incontri curati da Animando. Una lunga stagione,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie