Anno XI 
Giovedì 16 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
U-BOAT
02 Febbraio 2024

Visite: 2173

Italo Fontana non smette mai di stupire: dopo aver archiviato con successo la fiera di Vicenza sia con lo storico brand U-BOAT sia con la new entry Kendall, con orologi femminili inspirati alle muse del mondo greco antico e disegnati da Federica Merletti, ora è la volta di Solar Aqua. 

Un Superdiver progettato per l’estremo, già testato negli oscuri fondali della Baia di Buffin a 2136 metri, oggi nella sua versione con cassa nera si prepara a sfidare le altitudini più estreme anche al polso dell'Himalaysta Sanu Sherpa.

Marchio orologiero con oltre un secolo di storia, recentemente riportato alla ribalta da U-BOAT Group, Solar Aqua ha recentemente presentato il suo rinomato modello Deep Bay nella nuova ed elegante versione con cassa nera PVD e con questo si prepara a sfidare le altezze dell’Himalaya. 
Il Deep Bay Black presenta una cassa da 45 mm, circondata da una ghiera girevole unidirezionale in acciaio con un inserto lucido in ceramica nera e indici bianchi a contrasto che enfatizzano il suo carattere audace e distintivo. 

Il vetro zaffiro di alta qualità e grande spessore protegge tre varianti di quadrante con sfumature ispirate agli elementi naturali: il nero delle profondità marine, il blu del cielo più puro e il verde della natura rigogliosa. Queste sfumature si fondono in un nero solido nella parte inferiore del quadrante, con indici a contrasto, marcatori a canino e a bastone, e lancette trattate con superluminova bianco.

All'interno della cassa, dotata di una valvola per il rilascio dell'elio che garantisce prestazioni d’eccezione per il diving estremo, batte il movimento svizzero a carica automatica Peseux P224, appositamente realizzato su specifiche Solar Aqua, che garantisce la massima precisione e affidabilità.

Con anse nascoste all'interno della cassa, le tre versioni di Deep Bay Black possono essere ulteriormente personalizzate attraverso un cinturino in silicone nero o, in alternativa, un elegante bracciale in acciaio con chiusura deployante realizzata nello stesso materiale e finitura della cassa o in pelle resistente all’acqua e realizzato a mano in Italia.

Un orologio progettato per resistere alle sfide più estreme, non solo nelle profondità marine, ma anche in cima all'Himalaya, motivo per il quale Solar Aqua ha scelto di collaborare con Sanu Sherpa, l'Himalaysta che ha scalato tutti e 14 gli ottomila per almeno due volte. 

Affascinati dalla sua determinazione e grande forza interiore, dalla sua umiltà e nobiltà d’animo, oltre che dal suo stile di vita in armonia e in pieno rispetto nei confronti della natura; Solar Aqua e Italo Fontana hanno deciso di aggiungerlo alla sua limitless crew, già composta da sportivi eccezionali, e di accompagnarlo nelle sue prossime imprese con un Deep Bay Black come fedele compagno di arrampicata al polso.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Pubblicato recentemente, dalla Fondazione Centro Studi sull’Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti - ETS, il terzo volume della…

Sono sei gli appuntamenti col grande teatro di prosa in programma per la stagione invernale all'auditorium Vincenzo Da…

Spazio disponibilie

Con l'ingresso in consiglio comunale di Marco Barsella, che subentra alla dimissionaria Valentina Simi, si è rinnovata martedì…

Oltre 60 banchi ambulanti distribuiti sulla strada, negozi aperti, gli artigiani di Pandora in piazza del Mercato e…

Spazio disponibilie

Domenica 30 novembre dalle ore 8:00 alle ore 20:00 presso la Sede Operativa della Misericordia di…

'Guglielmo Bini: Uno dei quattro partigiani che salvarono Lucca dai bombardamenti' è il titolo dell'incontro in programma a Palazzo…

Domenica 19 ottobre è la Giornata mondiale missionaria. La comunità diocesana è convocata per sabato 18 ottobre alle…

Mercoledì 15 ottobre in diretta alle 14 su Punto Radio Cascina, Luca Doni intervisterà Guido Guglielminetti, storico bassista…

Spazio disponibilie

Un sentito ringraziamento alle 616 persone, di cui 296 lucchesi, che mi hanno votato e a chi si…

Musica messicana, fiabe e un grande concerto di Natale: proseguono gli incontri curati da Animando. Una lunga stagione,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie