Un traguardo importante per U-BOAT, il brand di orologi fondato da Italo Fontana, che ha festeggiato ieri sera, 4 ottobre, i suoi 25 anni di attività con un evento esclusivo presso la Canniccia a Forte dei Marmi.
Circa 180 ospiti, tra giornalisti, operatori del settore provenienti da tutto il mondo, clienti e amici del marchio, si sono riuniti per celebrare un quarto di secolo di passione, ricerca e creatività.
Nonostante il maltempo abbia imposto di spostare la serata interamente all’interno, senza poter fare i giri da brivido annunciati a bordo delle supercar di Fontana l’atmosfera è rimasta intensa e vibrante grazie all’esibizione del trio di cantanti liriche Appassionante, che ha emozionato il pubblico con un repertorio di grande suggestione.
Nel corso della serata, non sono mancati i momenti celebrativi, culminati con il taglio della torta e i ringraziamenti a Italo Fontana, anima creativa e fondatore del marchio, che hanno ricordato con orgoglio le sfide e le conquiste di questi venticinque anni.
Un’asta verso fine serata ha portato la vendita di 2 orologi, il cui è ricavato è stato devoluto in beneficenza alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze e all’AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie - linfomi e mieloma - ETS. Partner d’eccezione hanno poi partecipato all’evento come il Sigaro Toscano e l’avvenieristica moto volante E-flyke.
Durante la serata il Dott Capobianco, presidente di Conflavoro, ha conferito a Fontana con orgoglio la Certificazione ✓ITA per il Made in Italy.
“Siamo partiti con il desiderio di creare qualcosa di autentico, capace di distinguersi in un panorama dominato dai grandi marchi internazionali. Oggi i nostri orologi sono presenti in oltre 60 Paesi e hanno trovato posto al polso di celebrità hollywoodiane come Nicolas Cage, Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone, Johnny Depp. Russel Crowe solo per menzionarne alcuni. È la prova che quando si lavora con passione, visione e coraggio, nulla è impossibile”, ha dichiarato Fontana. “Ringrazio la mia famiglia che mi ha affiancato e mi è vicina in questo percorso appena iniziato e giunto solo al primo capitolo”.
Con il suo stile inconfondibile, fatto di design audace e manifattura italiana, U-BOAT si conferma portabandiera del Made in Tuscany e punto di riferimento nel mondo dell’orologeria contemporanea.
Fondata nel 2000 a Lucca da Italo Fontana, U-BOAT è oggi una delle realtà indipendenti più riconoscibili nel panorama dell’orologeria internazionale. Ogni orologio è interamente progettato e assemblato in Italia, con un’estetica potente e distintiva che unisce artigianalità, innovazione e carattere.
U-BOAT celebra 25 anni di orologeria Made in Tuscany a Forte dei Marmi
Scritto da Redazione
U-BOAT
05 Ottobre 2025
Visite: 500
- Galleria: