Anno XI 
Giovedì 16 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
U-BOAT
16 Aprile 2025

Visite: 746

Un'edizione limitata di soli 99 esemplari pensata per i mancini. Il Classico di U-BOAT si rinnova con una configurazione inedita: corona a destra, cassa in titanio e ghiera in tungsteno, per un perfetto equilibrio tra robustezza e leggerezza. 

L'iconico design della maison lucchese, recentemente reinterpretato in versione cronografo con cassa in titanio, ghiera in tungsteno e un nuovo quadrante con motivo "carrès" nero, si rinnova ancora una volta. Questa edizione limitata da 99 esemplari è pensata per i mancini, con la corona spostata sul lato destro per garantire un comfort ottimale a chi indossa l'orologio sul polso destro. 

Da sempre riconoscibile per la caratteristica corona di grandi dimensioni posizionata a sinistra, U-BOAT sorprende nuovamente, come già avvenuto con il modello Sommerso, proponendo una versione alternativa del Classico. Un'interpretazione che rompe le convenzioni dell'orologeria tradizionale, dove la corona è tipicamente a destra, e che risponde alle esigenze dei mancini con un design esclusivo. 

Il protagonista di questa edizione è l'ultimo nato della famiglia Classico, un orologio senza tempo dalle linee essenziali, realizzato in titanio, un metallo robusto e leggero, e con una ghiera in tungsteno, materiale noto per la sua resistenza estrema. La cassa da 45 mm presenta una finitura opaca, mentre il quadrante multilivello con motivo quadrettato "carrès" nero è incorniciato dalla ghiera in tungsteno opaco.

Il quadrante ospita tre contatori cronografici a ore 6, 9 e 12, oltre a un indicatore delle 24 ore posizionato a ore 1, evidenziato da una lancetta rossa e realizzato in grigio a contrasto. 

Sul lato sinistro della cassa si trova la corona con il caratteristico copri-corona di grandi dimensioni, protetta da un gancio di sicurezza. Questa volta, per adattarsi all'uso dei mancini, la corona è spostata a ore 3. Accanto ad essa, a ore 3.30, un pulsante brevettato ne facilita l'estrazione, mentre i pulsanti del cronografo per attivazione e reset sono posizionati rispettivamente a ore 2 e 4. 

Il fondello della cassa, sigillato con precisione da 7 viti, assicura un'impermeabilità fino a 100 metri e offre una vista affascinante sul movimento svizzero Sellita SW500 e sul rotore personalizzato, visibile attraverso una finestra in vetro zaffiro tagliato a laser a forma di "U". 

Completa il tutto un cinturino in pelle e Alcantara, con fodera interna in pelle e fibbia ad ardiglione in titanio, per un mix perfetto di comfort e resistenza.

Ancora una volta, il Classico si distingue per il suo design iconico e per la sua versatilità, offrendo una versione esclusiva con corona a destra, pensata per i mancini e disponibile in soli 99 esemplari.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Pubblicato recentemente, dalla Fondazione Centro Studi sull’Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti - ETS, il terzo volume della…

Sono sei gli appuntamenti col grande teatro di prosa in programma per la stagione invernale all'auditorium Vincenzo Da…

Spazio disponibilie

Con l'ingresso in consiglio comunale di Marco Barsella, che subentra alla dimissionaria Valentina Simi, si è rinnovata martedì…

Oltre 60 banchi ambulanti distribuiti sulla strada, negozi aperti, gli artigiani di Pandora in piazza del Mercato e…

Spazio disponibilie

Domenica 30 novembre dalle ore 8:00 alle ore 20:00 presso la Sede Operativa della Misericordia di…

'Guglielmo Bini: Uno dei quattro partigiani che salvarono Lucca dai bombardamenti' è il titolo dell'incontro in programma a Palazzo…

Domenica 19 ottobre è la Giornata mondiale missionaria. La comunità diocesana è convocata per sabato 18 ottobre alle…

Mercoledì 15 ottobre in diretta alle 14 su Punto Radio Cascina, Luca Doni intervisterà Guido Guglielminetti, storico bassista…

Spazio disponibilie

Un sentito ringraziamento alle 616 persone, di cui 296 lucchesi, che mi hanno votato e a chi si…

Musica messicana, fiabe e un grande concerto di Natale: proseguono gli incontri curati da Animando. Una lunga stagione,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie