claudio
   Anno XI 
Lunedì 14 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
16 Ottobre 2022

Visite: 451

0 - 0

RECANATESE (4-4-2): Fallani; Somma, Ferrante, Pacciardi, Quacquarelli; Ferretti (23' st Marilungo), Alfieri (35' st Carpani), Raparo, Minicucci (8' st Giampaolo); Ventola (1' st Sbaffo), Zammarchi (16' st Senigagliesi). A disposizione Bagheria, Amadio, Lomgobardi, Tafa, Morrone, Marafini, Meloni. Allenatore Giovanni Pagliari.

LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; Quirini (1' st Alagna), Tiritiello, Benassai, Visconti; Tumbarello, D'Alena (32' st Ferro), Mastalli (22' st Merletti); Bruzzaniti (22' st Rizzo Pinna), Bianchimano (1' st Ravasio), Semprini. A disposizione Galletti, Maddaloni, Bachini, Franco, D'Ancona, Catania, Camaiani. Allenatore Ivan Maraia.

Arbitro: Davide Gandino di Alessandria, assistenti Michele Rispoli di Lochi e Ilario Montanelli di Lecco.

Note: ammoniti Raparo, Quacquarelli e Ferro. Recupero 1' pt e 5' st.

MACERATA - La Lucchese conquista soltanto un punto contro la Recanatese a dimostrazione che proprio le squadre di bassa in classifica sono quelle che rischiano di mettere più in difficoltà formazioni ben più attrezzate.

Allo stadio Recina di Macerata si affrontano Recanatese e Lucchese, per la prima volta nella storia. Maraia non cambia niente e conferma la fiducia alla formazione di domenica scorsa. Si parte con ritmi lenti e la Lucchese fatica un po' a trovare la via del gol.

Al 10' ci prova Semprini da fuori, ma la sua conclusione termina alta. La Recanatese è molto aggressiva e prova ad impensierire la difesa rossonera, che non concede però niente. I padroni di casa vanno vicini al vantaggio al 36' con una doppia conclusione la prima di Quacquarelli, ma Cucchietti respinge, la seconda di Ventola, ma sulla sua strada trova Tiritiello, che gli nega il gol, con le proteste della formazione di mister Pagliari per un fallo con un braccio del difensore rossonero, ma il direttore di gara fa cenno di proseguire.

La Lucchese risponde al 43' con un colpo di testa di Bianchimano, che però non crea problemi a Fallani. Se c'è una squadra che avrebbe meritato di passare in vantaggio nella prima frazione di gara, questa sicuramente è la Recanatese, che ha giocato a viso aperto, creando l'occasione più pericolosa della gara. La Lucchese è sembrata un po' troppo imballata, con gli esterni che hanno fatica a sfruttare le corsie e a mettere così palloni invitanti al centro dell'attacco.

Nella ripresa Maraia prova a mandare in campo Alagna e Ravasio, per dare un po' di spinta in più. Bel taglio al 27ì di Semprini, che crossa all'interno dell'area di rigore giallorossa, ma non trova nessuno con la maglia rossonera, pronto a deviare sotto misura in porta. Il match scivola via sena altre emozioni con entrambe le formazioni che provano comunque fino alla fine a conquistare i tre punti, che però per nessuna delle due arrivano. La Lucchese adesso rimarrà nelle Marche per preparare la prossima gara di mercoledì alle 81 contro la Vis Pesaro.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Dopo aver ascoltato le incredibili dichiarazioni del sindaco Del Chiaro sull’impianto sperimentale di Salanetti, abbiamo acquisito la certezza…

Esporre, all’interno del palazzo comunale e del palazzo provinciale, la bandiera della pace tra quelle della Palestina e…

Spazio disponibilie

Giovedì sera, presso il Bagno Arizona di Viareggio, si è tenuta l'assemblea dei soci della sezione AIGA di…

"Leggendo la stampa, precisamente la cronaca di Lucca del Tirreno, potrebbero sorgere dei dubbi o perplessità sull'operato…

Spazio disponibilie

Lunedì (14 luglio) alle 21,15 il chiostro di Santa Caterina ospiterà una commedia brillante: per Real Collegio Estate 2025…

L’U.S. Oltreserchio 1971 piange la perdita di Raffaello Biagini, una figura storica della Società di…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione e gialla per…

Spazio disponibilie

Il Coro Arcobaleno associazione APS senza scopo di lucro è composto da circa 50 bambini e domenica 13…

"Con profonda commozione saluto la scomparsa dell'amico e compagno di tante battaglie politiche Marco Chiari. Marco…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie