claudio
   Anno XI 
Giovedì 30 Ottobre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
04 Ottobre 2022

Visite: 531

Primo turno di Coppa Italia per la Lucchese e che affronta di nuovo il Fiorenzuola domani pomeriggio alle 15 al Velodromo Pavesi. Chi vincerà affronterà la vincente del derby sardo Olbia - Torres. Mister come è logico che sia darà spazio a chi ha giocato meno in questo inizio di campionato.
 “Ci sarà sicuramente un ampio turnover – ha spiegato – perché i ragazzi che non hanno avuto spazio nelle partite giocheranno, anche perché si sono sempre allenati con impegno ed hanno dimostrato di meritare e di essere all’altezza. Dunque nessun tipo di problema su chi giocherà, perché credo che sia giusto così e che rappresenti un premio a chi ha lavorato bene ed avrà la possibilità di giocare una partita importante, perché da parte nostra c’é la voglia di andare avanti. Le partite infrasettimanali danno la possibilità di dare minutaggio a chi ha giocato un po’ meno ed è chiaro che inizialmente l’obiettivo è questo, poi strada facendo la coppa Italia ti può dare delle soddisfazioni. Quindi massima attenzione e massimo rispetto a questa partita dove l’obiettivo deve essere quello di ottenere il miglior risultato possibile, vale a dire il passaggio del turno”.

Nel match di campionato gli emiliani vinsero, ma la Lucchese non meritava affatto di perdere.
“La gara di quindici giorni fa ha avuto la sua storia, questa sarà una partita completamente diversa, con giocatori diversi da entrambe le parti. Da parte nostra ci deve essere solo la voglia di passare il turno senza pensare a quello che è successo in campionato, perché non ha senso”.

Queste sue settimana vedranno un altro turno infrasettimanale quello di mercoledì 19 contro la Vis Pesaro.
“Probabilmente si e per questo motivo i ragazzi dovranno essere farsi trovare pronti. Del resto tre partite in una settimana comportano un notevole dispendio di energie psico-fisiche e i giocatori non possono essere sempre al massimo. Dunque ci sarà bisogno di tutti. Sicuramente avere a disposizione una rosa così importante agevola questo fatto. Ecco perché mi aspetto una partita importante, non tanto sotto l’aspetto fisico, ma dal punto di vista dell’atteggiamento e della mentalità”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Un mazzo di garofani rossi per Verano Garbini: in occasione della festa dei santi e dei defunti, i…

Grazie alla collaborazione fra Usl Toscana Nord- Ovest, Comune di Lucca e Provincia di Lucca e Lucca Plus è…

Spazio disponibilie

È convocata per martedì 4 novembre alle 19,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, nella sala del palazzo municipale in piazza Matteotti.

Tante ragazze e ragazzi delle classi seconde e terze della scuola media di Borgo a Mozzano hanno accolto…

Spazio disponibilie

Le sale espositive comunali di Pietrasanta si preparano ad accogliere due nuove mostre che apriranno al pubblico nel…

Tutto pronto per due proposte distinte: «Punti Luce» e «Fede e Fumetto». La prima è una proposta…

Rush finale per le iscrizioni per due corsi gratuiti proposti nell'ambito del progetto Bibliocare della Provincia di Lucca.  Il 4…

Prosegue al Cinema Astra di Lucca - martedì 28 ottobre alle 21.15 - il…

Spazio disponibilie

Una serata insieme, per imparare a salvare una vita: la Croce Verde di Lucca organizza una lezione serale…

Nuovo pomeriggio creativo domani (sabato 25 ottobre), dalle ore 16.00 alle 17.30, a Palazzo Mediceo. Al centro dell'appuntamento la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie