claudio
   Anno XI 
Lunedì 15 Dicembre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da fabrizio perotti
A.S Lucchese
27 Aprile 2025

Visite: 727

La Lucchese vince l’ultima partita della stagione, regolando la Torres, terza forza del girone, con un 3 a 2 che le lascia, però, molto amaro in bocca ai rossoneri. In virtù del successo del Sestri Levante sul campo del Carpi infatti, gli uomini di Gorgone saranno costretti a disputare lo spareggio salvezza, con doppia sfida di andata e ritorno, proprio contro la compagine ligure. Nonostante i 27 punti nel girone di ritorno e 25 nelle ultime 15 partite, Gucher e compagni dovranno fare gli straordinari per conquistare la permanenza in categoria.

“I miei ragazzi sono stati fantastici – ha commentato il condottiero Gorgone in sala stampa nel post partita – e credo che la gente abbia apprezzato tutto quello che hanno fatto e che stanno facendo. C’è un po' di amarezza per come è finita oggi perché disputare dei play-out con 14 punti di vantaggio sulla penultima (8 ufficiali in classifica più 6 di penalizzazione n.d.r.) non è sportivamente corretto. Ciò nonostante, ora ricaricheremo le pile per un paio di giorni e poi ci prepareremo per la doppia sfida che ci aspetta. Riusciremo ad andare a Sestri Levante grazie all’impegno nostro e di tutti i nostri dirigenti. Ci inventeremo qualcosa ed andremo a spareggiare in modo serio”. È importante sottolineare che nel girone di ritorno, nonostante tutto quello che hanno dovuto sopportare squadra e staff della Pantera, la media punti sarebbe da quarto posto in classifica. “Questa squadra, da febbraio – ha aggiunto Gorgone – viaggia come un treno, senza nessuno ma con tutti, grazie al grande affetto delle persone che la circondano e che ancora sperano nella salvezza. Questo è il bello del calcio ed io sono molto orgoglioso di quello che stiamo facendo”. Sforzo suppletivo quindi per questo integerrimo gruppo di professionisti che, contro tutto e tutti, proveranno a salvare l’onore della maglia che indossano, la categoria che si meritano, mostrando concretamente, come hanno fatto fino ad ora ed in modo esemplare, il grande attaccamento alla città di Lucca. Il tutto chiaramente, calcisticamente parlando.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si informa che, a seguito della comunicazione di ARPAT sul superamento dei valori limite giornalieri di PM10…

Due linguaggi diversi per interrogare la materia come organismo vivo e luogo di memoria: è "Doppia Essenza", l'esposizione curata…

Spazio disponibilie

Mercoledì 17 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00, al Circolo del Bridge, casermetta sulle Mura sopra Porta…

L'altra sera al ritorno da un bellissimo spettacolo di e con Graziano Salvadori al teatro Artè di Capannori…

Spazio disponibilie

Convocata per giovedì 18 dicembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso il palazzo…

Presso la prestigiosa sede di Villa Bottini (piano nobile), l'Associazione IGL Arcobaleno Istituto Gestalt…

Domenica 14 - Oratorio di Ripa, Piazza Europa, ore 17:00 Concerto di Natale. A cura della Filarmonica Basilio Stagi di…

“È notizia di questi giorni che l’assemblea dell’Autorità Idrica Toscana (AIT) ha revocato la scelta di affidare il…

Spazio disponibilie

Mentre sono in preparazione il nuovo numero della rivista «Critica d’Arte» e gli atti del convegno “Carlo…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 15 dicembre, alle ore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie