claudio
   Anno XI 
Lunedì 14 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
08 Gennaio 2023

Visite: 640

2 - 0

IMOLESE (4-3-1-2): Rossi; Cerretti, Serpe, De Vito, Eguelfi (34' st AgyemangI; Zanon (29' st Antognoni), Bensaja, Zanini; Castellano (11' st Faggi); Simeri, Paponi (34' st Annan). (A disp.: Adorni, Molla, Capozzi, Rocchi, Milani, Macario, Bertaso). All. Anastasi

LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; Quirini (26' st Merletti), Tiritiello, Bachini, Alagna; Mastalli (45' st D'Ancona), Franco, Visconti (40' st D'Alena); Rizzo Pinna (45' st Ferro), Bianchimano (26' st Romero), Bruzzaniti. (A disp.: Galletti, Labozzetta, Tumbarello, Camaiani, Di Quinzio, Ravasio). All. Maraia.

Arbitro: Ramandino di Palermo, assistenti Jorgji di Albano Laziale e Morotti di Bergamo.

Reti: 5' pt Alagna, 34' st Mastalli.

Note: angoli 6-1; ammoniti Quirini, De Vito, Bensaja, Castellano, Zanon; recupero 0' pt e 5' st.

IMOLA - Riprende il campionato di Lega Pro e la Lucchese affronta in trasferta l'Imolese nella seconda giornata del girone di ritorno. Mister Maraia ritrova in campo Tiritiello e Bianchimano. Prima dell'inizio del match osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Gianluca Vialli. La Lucchese parte subito aggressiva e al 5' passa in vantaggio.

Punizione di Bianchimano, il portiere respinge ed Alagna appoggia il pallone in rete, con una dedica speciale. E' una Lucchese a trazione anteriore, che al 12' ha l'occasione del raddoppio con Rizzo Pinna, ma questa volta Rossi riesce a respingere con i piedi. L'Imolese risponde al 19' con una conclusione di Cerretti, ma Cucchietti, para senza problemi. Ancora in avanti i ragazzi di Maraia al 25' con Bruzzaniti che chiama nuovamente Rossi alla deviazione.

Al 41' Paponi fraseggia con Cerretti, ma la sua conclusione viene deviata in angolo. Il primo tempo termina con la Lucchese meritatamente in vantaggio, che ha avuto più di un'occasione per chiudere il match, ma non ci è riuscita. L'Imolese, ha cercato il pareggio soprattutto nel finale, ma la difesa rossonera, ha chiuso bene gli spazi. La Lucchese si presenta nuovamente in campo con la voglia di portare a casa questo successo.

E al 10' con Bruzzaniti prima e poi con Mastalli che colpisce la traversa, ha due occasioni per il ko. Nel secondo tempo l'Imolese torna in avanti al 19' con Simeri, che si gira ma la palla termina a lato. Di nuovo avanti la Lucchese al 24' con Bruzzaniti, che impegna da fuori area Rossi alla respinta, con Rizzo Pinna che poi rimedia un calcio d'angolo. Il raddoppio arriva al 34' con Mastalli, che con un bel tiro mette la palla alle spalle di Rossi.

L'Imolese non ha la forza per recuperare il match ed i rossoneri gestiscono il doppio vantaggio. La Lucchese conquista questa vittoria che la rilancia in classifica e la proietta già al derby di domenica contro il Pontedera.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“Una questione che tocca profondamente la nostra dignità e il nostro senso civico”: queste le parole del consigliere…

Spazio disponibilie

Una serata magica tra parole e stelle. Mercoledì (16 luglio) alle 21 l'Ego Temple di Ego Wellness Resort (via di…

“Dopo aver ascoltato le incredibili dichiarazioni del sindaco Del Chiaro sull’impianto sperimentale di Salanetti, abbiamo acquisito la certezza…

Esporre, all’interno del palazzo comunale e del palazzo provinciale, la bandiera della pace tra quelle della Palestina e…

Giovedì sera, presso il Bagno Arizona di Viareggio, si è tenuta l'assemblea dei soci della sezione AIGA di…

Spazio disponibilie

"Leggendo la stampa, precisamente la cronaca di Lucca del Tirreno, potrebbero sorgere dei dubbi o perplessità sull'operato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie