claudio
   Anno XI 
Lunedì 14 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
19 Novembre 2022

Visite: 582

Dopo la bella e convincente prestazione contro l’Entella la Lucchese si concentra di nuovo sul campionato. Mister Maraia ha cercato di preparare nel migliore dei modi il match contro il Gubbio.

”La partita di giovedì - ha commentato Maraia - è stata la più bella di questo inizio di stagione anche se l’epilogo è stato amaro e di questo ci dispiace, perché i ragazzi hanno dato tutto nei 120 minuti, recuperando il risultato contro un avversario molto forte, attrezzato per tentare il ritorno in serie B, che in corso d’opera ha utilizzato quasi tutti i titolari. E questo dà ancora più valore alla prestazione della squadra. Negli spogliatoi, dopo aver fatto i complimenti ai ragazzi ho aggiunto che la sconfitta non ci deve demoralizzare, ma anzi dare maggiore forza che ci servirà per affrontare un avversario tosto come il Gubbio”.  

“E’ vero – ha proseguito Maraia – ed ovviamente questo ci fa piacere. Ma voglio aggiungere che i tifosi ci hanno incoraggiato anche quando non abbiamo vinto, credo perché hanno apprezzato l’impegno che la squadra ha sempre messo in ogni partita. A noi spetta il compito di tenere in grande considerazione i segnali che ci arrivano dai tifosi. Un messaggio che dobbiamo cogliere e che ci sprona a dare il massimo contro un Gubbio, che nonostante una flessione nell’ultimo periodo, sta disputando un campionato di livello. Dunque grande rispetto per la squadra allenata da un allenatore navigato e spesso vincente come Braglia, ma in campo ci sarà anche una Lucchese decisa a conquistare un risultato importante. Il nostro obiettivo è quello di mettere un campo lo stesso atteggiamento che abbiamo avuto a Chiavari”.

”Gli ultimi risultati negativi - ha concluso il tecnico rossonero - non cambiano di una virgola il mio giudizio sul Gubbio. Una formazione che presenta un mix importante di esperienza e gioventù. L’attenzione deve essere rivolta a tutta la squadra, ma con un occhio di riguardo in più per l’attacco, che dispone di elementi molto pericolosi, specialmente tra i più giovani”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Dopo aver ascoltato le incredibili dichiarazioni del sindaco Del Chiaro sull’impianto sperimentale di Salanetti, abbiamo acquisito la certezza…

Esporre, all’interno del palazzo comunale e del palazzo provinciale, la bandiera della pace tra quelle della Palestina e…

Spazio disponibilie

Giovedì sera, presso il Bagno Arizona di Viareggio, si è tenuta l'assemblea dei soci della sezione AIGA di…

"Leggendo la stampa, precisamente la cronaca di Lucca del Tirreno, potrebbero sorgere dei dubbi o perplessità sull'operato…

Spazio disponibilie

Lunedì (14 luglio) alle 21,15 il chiostro di Santa Caterina ospiterà una commedia brillante: per Real Collegio Estate 2025…

L’U.S. Oltreserchio 1971 piange la perdita di Raffaello Biagini, una figura storica della Società di…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione e gialla per…

Spazio disponibilie

Il Coro Arcobaleno associazione APS senza scopo di lucro è composto da circa 50 bambini e domenica 13…

"Con profonda commozione saluto la scomparsa dell'amico e compagno di tante battaglie politiche Marco Chiari. Marco…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie