claudio
   Anno XI 
Domenica 13 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
22 Ottobre 2023

Visite: 719

1 - 4

LUCCHESE (4-2-3-1): Chiorra; Quirini, Tiritiello, Benassai, De Maria (1' st Visconti); Gucher, Cangianiello; Guadagni (9' st Djibril), Rizzo Pinna (15' st Tumbarello), Fedato (33' pt Merletti); Magnaghi (15' st Yeboah). (A disp.: Coletta, Alagna, Perotta, Romero, Sueva, Berti). All. Gorgone.

PESCARA (4-3-3): Pliuzzari; Moruzzi (11' st Milani), Mesik, Brosco, Pierno; De Marco (29' st Aloi), Tunjov, Squizzato (10' st Mora); Merola (29' st Masola), Cuppone, Accornero (40' st Cangiano). (A disp.: Ciocci, Di Pasquale, Vergani, Floriani, Manu, Pellaccani, Staber, Dagasso, Tommasini, Franchini). All. Zelanda.

Arbitro: Sfira di Pordenone.

Reti: 16' pt Gucher, 30' pt Accornero, 47' pt (rig.) e 8' st Tunjov, 30' st (rig.) Cuppone. 

Note: espulso al 28' pt Tiritiello per fallo da ultimo uomo; ammoniti Moruzzi, Mora e Benassai; angoli 11-5; recupero 3' pt e 4' st. 3 mila 662 spettatori

Lucchese condannata alla prima sconfitta in casa ad opera di un Pescara che ha saputo sfruttare a proprio favore gli episodi. I rossoneri passano in vantaggio con Gucher, che è bravo a bersi la difesa abruzzese e a mettere a segno il suo secondo gol stagionale, grazie alla bella imbeccata di Guadagni. Gli uomini di Zeman iniziano subito ad attaccare e al 28' Tiritiello atterra al limite dell'area Cuppone per l'arbitro è fallo da ultimo uomo e cartellino rossonero per il difensore.

Moruzzi batte il calcio piazzato, ma la difesa respinge, la palla però arriva sui piedi di Accornero, che non sbaglia e pareggia. Lucchese colpita che fatica a riprendersi e non riesce ad uscire dalla propria metà campo. Gli abruzzesi ne approfittano e al 47' in pieno recupero vanno in vantaggio con Tunjov. Cangianiello atterra al limite dell'area di rigore Merola, e l'arbitro concede il rigore, che il numero 17 biancazzurro non sbaglia. Si va al riposo con il Pescara in avanti per 2 a 1, al termine di un primo tempo che tutto sommato i ragazzi di Gorgone non avevano giocato male.

Nella ripresa il Pescara parte subito all'attacco e Tunjov mette a segno la sua doppietta, sfruttando un bel cross dalla sinistra. Ormai gli schemi sono saltati, Gorgone cerca di porre qualche rimedio, ma la partita è incanalata sul binario sbagliato. Arriva così anche la quarta rete ancora su calcio di rigore, questa volta concesso dall'arbitro per fallo di mano di Quirini su tiro di Masola. Dagli undici metri Cuppone con freddezza non sbaglia e porta a quattro i gol realizzati. La partita termina qui, con la Lucchese condannata a questa sconfitta fin troppo pesante per quello che ha fatto vedere soprattutto nei primi minuti di gioco. Si torna in campo giovedì alle 18,30 a Rimini, per il turno infrasettimanale.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Esporre, all’interno del palazzo comunale e del palazzo provinciale, la bandiera della pace tra quelle della Palestina e…

Giovedì sera, presso il Bagno Arizona di Viareggio, si è tenuta l'assemblea dei soci della sezione AIGA di…

Spazio disponibilie

"Leggendo la stampa, precisamente la cronaca di Lucca del Tirreno, potrebbero sorgere dei dubbi o perplessità sull'operato…

Spazio disponibilie

Lunedì (14 luglio) alle 21,15 il chiostro di Santa Caterina ospiterà una commedia brillante: per Real Collegio Estate 2025…

L’U.S. Oltreserchio 1971 piange la perdita di Raffaello Biagini, una figura storica della Società di…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione e gialla per…

Il Coro Arcobaleno associazione APS senza scopo di lucro è composto da circa 50 bambini e domenica 13…

Spazio disponibilie

"Con profonda commozione saluto la scomparsa dell'amico e compagno di tante battaglie politiche Marco Chiari. Marco…

Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara si unisce al cordoglio per la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie