claudio
   Anno XI 
Martedì 15 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
06 Aprile 2023

Visite: 774

0 - 0

LUCCHESE (4-3-3): Coletta; Alagna, Tiritiello, Benassai, De Maria; Mastalli (44' st D'Alena), Di Quinzio (44' st Visconti), Tumbarello; Bruzzaniti (40' st Bachini), Panico, Fabbrini (18' st Rizzo Pinna). (A disp.: Galletti, Ferro, Romero, Bianchimano, D'Ancona, Merletti, Ravasio). All. Maraia.

VIRTUS ENTELLA (3-4-1-2): Borra; Parodi, Reali, Sadiki; Tenkorang, Corbari (38' st Ramirez), Paolucci (27' st Rada), Tascone (12' st Tomaselli), Favale (26' st Zappella); Zamparo, Merkaj (38' st Faggioli). (A disp.: Paroni, De Lucia, Giammarresi, Ferrara, , Manzi, Banfi, Siatounis). All. Volpe.

Arbitro: Pascarella di Nocera Inferiore.

Note: ammoniti Benassai, De Maria, Bruzzaniti, Panico, Tiritiello, Corbari e Zappella; recupero 1' pt e 5' st; spettatori 1368 compreso abbonati.

Il giovedì Santo regala un pareggio tra Lucchese e Virtus Entella. Il tecnico rossonero è costretto a cambiare qualche pedina e così ritorna tra i pali il portiere Jacopo Coletta, assente dalle prime giornate di campionato per infortunio. Il capitano prende il posto dello squalificato Cucchietti.

Naturalmente la capolista fa la partita e prova subito a scardinare la retroguardia toscana, con un buon pressing e sfruttando bene gli eterni. Al 15' arriva la prima conclusione del biancocelesti con Reali, ma la palla termina fuori. La Lucchese non sta a guardare e due minuti più tardi si fa vedere in avanti con Panico, che tenta un gol fotocopia come quello di sabato scorso contro il Cesena, ma questa volta il suo tiro termina alto sopra la traversa. Entella vicina al vantaggio al 36' con Merkaj, ma Coletta è bravo a chiudere lo specchio della porta. La Lucchese chiude il primo tempo in avanti ed al 40' replica all'occasione dell'Entella con Tumbarello, ma il suo tiro questa volta finisce in calcio d'angolo. Nella ripresa la formazione di Volpe va alla ricerca della vittoria, per cercare di rimanere agganciata alla Reggiana. I liguri si fanno vedere di nuovo in avanti al 16' con Paolucci, ma la sua conclusione finisce sul fondo. La Lucchese si difende e lo fa senza correre grandi pericoli, con l'Entella che fino alle battute finali prova a cercare il gol che gli consentirebbe di rimanere in vetta al campionato. Ma questo gol non arriva. Arriva invece un buon pareggio per la Lucchese, che porta a casa un altro punto importante in chiave playoff, soprattutto in vista del derby di sabato 15 aprile contro la Carrarese.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il 17 luglio alle 21,00 presso il Chiostro di Santa Caterina in piazza del Collegio 13 a…

Si chiama Antonio Lorenzo Pitaro, viene da Cosenza e ha vinto il premio speciale della giuria, e quello per…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“Una questione che tocca profondamente la nostra dignità e il nostro senso civico”: queste le parole del consigliere…

Una serata magica tra parole e stelle. Mercoledì (16 luglio) alle 21 l'Ego Temple di Ego Wellness Resort (via di…

“Dopo aver ascoltato le incredibili dichiarazioni del sindaco Del Chiaro sull’impianto sperimentale di Salanetti, abbiamo acquisito la certezza…

Spazio disponibilie

Esporre, all’interno del palazzo comunale e del palazzo provinciale, la bandiera della pace tra quelle della Palestina e…

Giovedì sera, presso il Bagno Arizona di Viareggio, si è tenuta l'assemblea dei soci della sezione AIGA di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie