claudio
   Anno XI 
Domenica 7 Dicembre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
04 Gennaio 2020

Visite: 420

Iniziare il 2020 con un risultato positivo nel difficile match esterno di Chieri per lanciare l’ennesimo bellicoso segnale alle altre pretendenti della vittoria finale del campionato. È questo l’obiettivo della Lucchese che, sulla scia degli undici risultati utili di fila, approccia al diciottesimo turno del girone A della Serie D con il morale a mille. Francesco Monaco, comunque, sa bene quale insidie può proporre il team allenato da Massimo Morgia.

“Ci aspetta una partita tosta di fronte ad una formazione che all’inizio del torneo era annoverata tra le principali favorite alla promozione in C.” – ha ricordato il trainer rossonero- “Sul mercato si sono mossi bene ingaggiando Silenzi, il portiere Giappone e una giovane quota proveniente dal Torino. Sono ancora out Ligorio e Lici; cercheremo di riprendere quella strada intrapresa fino alle vacanze di Natale. Purtroppo nemmeno Gallon dovrà dare forfait per un fastidio al ginocchio. In settimana si sottoporrà a degli accertamenti. Penso che il Chieri in attacco abbia pagato il fatto di giocare due under in attacco nel girone di andata. Di contro la formazione di Morgia può contare su una delle migliori mediane della categoria.”

Detto degli indisponibili, Monaco potrà contare sui 20 convocati tra i quali anche Giovanni Nannelli. Rientrato, dunque, il piccolo problema muscolare che aveva impedito al classe 2000 fiorentino di allenarsi due giorni fa. “Remorini sta abbastanza bene, ma devo valutare se schierarlo dal primo minuto.” – ha proseguito il tecnico della Pantera- “Tornerà anche Bitep dopo le tre giornate di squalifica. Sto pensando se confermare Nolè nella posizione di terzino sinistro. Dobbiamo cercare di non farci mettere in difficoltà, fermo restando che il Chieri nelle ultime uscite ha variato molto il sistema di gioco.”

Sarà un girone di ritorno ancora più incandescente e difficile quello che aspetta capitan Benassi e compagni. “Le squadre in lotta per la salvezza si sono tutte rinforzate con ogni punto conquistato che assume una valenza fondamentale. Stiamo cercando di far sentire a proprio agio Iadaresta sia sotto il profilo tattico che umano. Bisognerà essere più precisi in fase di rifinitura per servire adeguatamente il nostro nuovo centravanti.”

Chieri-Lucchese sarà arbitrata da Dario Madonia di Palermo, coadiuvato da Cardona di Catania e Almanza di Latina.

 

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Tutto pronto per Borgo Natale, lagrande festa natalizia in programma domani, domenica 7 dicembre dalle 14, lungo le…

Due pomeriggi di visite gratuite in Passeggiata con l'ambulatorio mobile UICI. Il glaucoma viene spesso definito il "ladro silenzioso…

Spazio disponibilie

Week-end lungo anche per Photolux: la mostra del World Press Photo - e le visite guidate - continuano…

E’ partita la nuova campagna della Regione Toscana, per lo Screening per l’epatite C. Infatti in questi giorni…

Spazio disponibilie

Arte, artigianalità e una vivace sinfonia di luci, colori e profumi natalizi: nel fine settimana dell'Immacolata, Pietrasanta…

È stata convocata per martedì 9 dicembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso…

Prosegue la raccolta di firme lanciata dal privato cittadino Gabriele Bini per l’istituzione di una rotatoria nella frazione…

“La comparsa di una ‘lista stupri’ con i nomi di due studentesse nei bagni del liceo scientifico Antonio…

Spazio disponibilie

 Nuovo incontro letterario alla BiblioCoop di Sant'Anna, a Lucca: venerdì 12 dicembre la sala soci della Coop ospiterà un interessante incontro…

“Ci colpisce la notizia della comparsa di una lista stupri nei bagni del liceo Vallisneri, con tanto di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie