claudio
   Anno XI 
Martedì 21 Ottobre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
24 Ottobre 2020

Visite: 322

Dopo 238 presenze e 19 reti totalizzati con la casacca rossonera, per Oliviero Di Stefano scoccherà domani, calcio d’inizio fissato per le 15, il debutto da primo allenatore della Lucchese. Al termine di una settimana complicata, terminata con la decisione da parte della società di esonerare Francesco Monaco, il popolare Lulù proverà a condurre la Pantera al primo successo stagionale ai danni della Juventus U23, primo esperimento italiano di una seconda squadra che, a due anni e mezzo dalla sua creazione, non ha prodotto grossi effetti. In attesa di capire quale sarà il nuovo tecnico della Lucchese, la scelta dovrebbe arrivare lunedì o al più tardi nella giornata di martedì a meno che la società non decida di proseguire proprio con Di Stefano, capitan Benassi e compagni sono chiamati ad interrompere la sanguinosa striscia di cinque sconfitte di fila.

“Purtroppo l’inizio della squadra non è stato positivo. Il cambio di allenatore rappresenta il fallimento dei giocatori e dello staff tecnico.” – ha affermato Oliviero Di Stefano- “Il calcio fortunatamente ti offre la possibilità di cambiare rotta ogni 90’; l’auspicio è che per la Lucchese possa accadere ciò sin da domani.”

Con diverse defezioni causa contagio da Covid-19, cinque calciatori più il tecnico Lamberto Zauli che sarà rimpiazzato dal vice Mirko Conte, la seconda squadra della Juventus scenderà alla Porta Elisa con la tranquillità di chi non ha nulla da perdere.

“Al di là del Covid-19, che ci porta via delle pesanti energie mentali, non dobbiamo pensare alle condizioni attuali della rosa della Juventus U23: bisogna pensare a scendere in campo con l’atteggiamento giusto.” – avverte i rossoneri mister Di Stefano- “Sarà una partita difficile anche perché i bianconeri saranno mentalmente più tranquilli senza assilli di classifica impellenti.”

Sull’undici da schierare contro le giovani zebre, l’ex ala della grande Lucchese di Egiziano Maestrelli non si sbilancia. L’unica certezza consiste nel fatto che non sarà del match Flavio Bianchi.

“Oggi valuterò le condizioni fisiche e mentali dei ragazzi.” – ha affermato Di Stefano-“La cosa importante è che metterò in campo dei calciatori che hanno voglia di ribaltare questa difficile situazione. Per quanto concerne Caccetta, il centrocampista è ancora in ritardo sul piano fisico; parlerò oggi con il preparatore atletico per capire se sarà il caso o meno di portarlo in panchina in modo da fargli riassaporare il clima partita. Tutti i 28 componenti della nostra rosa devono essere pronti, indipendentemente da quelle che saranno le mie scelte, per fornire il loro contributo alla causa domani pomeriggio. Servirà, lo ripeto, essere tranquilli psicologicamente ma concentrati per tutti i 90’.”

Lucchese-Juventus U23 sarà diretta da Enrico Maggio da Lodi, coadiuvato dagli assistenti Veronica Vettorel di Latina e Andrea Nasti di Napoli.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Martedì 21 ottobre alle ore 18, presso il Circolo del Bridge di Lucca, situato sulle…

Ultimi giorni per l'iscrizione al corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura»,…

Spazio disponibilie

Nella prossima settimana si concluderà la rassegna dell'anno 2025 di "Musica in cattedrale", con due fantastici ed eccezionali…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 20 Ottobre, alle ore…

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale di Pietrasanta rinnova il proprio impegno a sostegno delle famiglie in maggiore difficoltà: è stato, infatti,…

Il festival "Lucca e il Giappone dei Samurai" che ha visto la luce nel 2024 nell'ambito di ViviLucca24…

Curarsi sì, ma con la cultura. E' proprio questo il modello del welfare culturale, un paradigma che promuove…

Anche il Comune di Lucca aderisce all’iniziativa con l’illuminazione di Porta Elisa, dal 20 al 24 ottobre, per…

Spazio disponibilie

Tredici esercizi per raggiungere uno stato di squilibrio dinamico, ossia una condizione di inquietudine interiore che consenta al…

A Lucca la cucina torna protagonista con la nuova stagione dei corsi di Grano Salis, la scuola che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie