claudio
   Anno XI 
Sabato 12 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
10 Dicembre 2023

Visite: 484

0 - 0

LUCCHESE (4-2-3-1): Chiorra; Quirini, Tiritiello, Benassai, De Maria (39' st Alagna); Gucher, Cangianiello; Tumbarello (17' st Yeboah), Rizzo Pinna, Russo (25' st Guadagni); Magnaghi (39' st Romero). (A disp.: Coletta, Perotta, Toma, Sueva, Berti, Djibrill, Merletti, Visconti). All. Gorgone.

FERMANA (4-3-3): Furlanetto; Santi, Spedalieri, Gasbarro, Pistolesi (20' st Giandonato); Scorza, Pinzi (36' st Curatolo), Fontana (22' st Giannelli); Eleuterio, Semprini, Trilli (36' st Biral). (A disp. Borghetti, Manchini, Fort, Vessella, Grassi). All. Protti.

Arbitro: Pacella di Roma 2.

Note: angoli 9-3; ammoniti Pinzi, Giandonato ed Eleuteri; recupero 1' pt e 4' st; spettatori 1962

Arriva un punto per la Lucchese nel match casalingo contro la Fermana, regalando così agli ospiti il secondo pareggio consecutivo dopo quattro sconfitte.

La Lucchese ritorna in campo dopo la vittoria nel recupero contro la Juve. Gorgone ritrova la coppia Tritello – Benassai, per il resto conferma la stessa formazione. La Lucchese si fa avanti al 3' con Russo, ma la difesa della Fermana spazza. Al 10' è Magnaghi che di testa costringe Furlanetto alla deviazione sopra la traversa. Ci prova nuovamente la formazione di casa con Rizzo Pinna, che servito da Magnaghi al 13' calcia alto. Al 20' si fa vedere la Fermana a con Trilli, ma Chiorra devia in angolo. Un minuto più tardi Chiorra si fa sfuggire il pallone di mano, ma Semprini non ne approfitta. La Lucchese ha l'occasione per passare in vantaggio al 37' con Rizzo Pinna che direttamente su punizione colpisce però questa volta la traversa. E' una formazione quella di Gorgone che come sempre crea tante occasioni, ma non riesce a finalizzare.

Nel secondo tempo ci prova subito la Fermana a sbloccare il match all'8' con Pinzi, ma Chiorra blocca. Alla mezz'ora torna di nuovo avanti con Guadagni, appena entrato, ma la difesa marchigiana riesce a sbrogliare il pericolo. Ancora rossoneri pericolosi al 35' con Guadagni, che su una punizione di Gucher ci prova di testa. Ma la palla non entra ed i ragazzi si devono accontentare di questo pareggio, che serve solo per muovere la classifica. Continua così la sterilità degli uomini di Gorgone in avanti. 

Foto Alcide

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Coro Arcobaleno associazione APS senza scopo di lucro è composto da circa 50 bambini e domenica 13…

"Con profonda commozione saluto la scomparsa dell'amico e compagno di tante battaglie politiche Marco Chiari. Marco…

Spazio disponibilie

Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara si unisce al cordoglio per la…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Umana, organizza per martedì 15 luglio…

Spazio disponibilie

"Apprendiamo con profonda preoccupazione dell'ennesimo grave episodio di violenza verificatosi poche ore fa sulla passeggiata di…

Secondo weekend per il Bam Festival, tra musica indie e un pizzico di nostalgia. Dopo l'inaugurazione scoppiettante della…

Sabato 12 luglio è festa del santo patrono della città e della chiesa di Lucca: nella basilica di…

Venerdì 11 luglio alle ore 18 il gruppo vocale lucchese Il Baluardo ospiterà il coro Les Trois…

Spazio disponibilie

Si terrà il prossimo venerdì 11 luglio, alle ore 18.00 nella sala riunioni della 'Piazza coperta' di San Concordio,…

Lo Stage avrà luogo nella Sala della Musica e della Cultura del Centro Il Pinturicchio in Viale Batoni…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie