claudio
   Anno XI 
Domenica 21 Dicembre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
10 Dicembre 2022

Visite: 1147

3 - 2

LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; Quirini (27' st Romero), Tiritiello, Benassai, Alagna (47' st Pirola); Mastalli (1' st D'Alena), Franco, Visconti; Bruzzaniti) Ravasio, Rizzo Pinna (40' st Bachini). (A disp.: Galletti, Labozzetta, Maddaloni, Ferro, Semprini, D'Ancona, Catania, Merletti, Camaiani). All. Maraia.

CARRARESE (3-5-2): Satalino; Pelegatti, Marino, Imperiale (38' st Bozhanaj); Grassini, Cerretelli (35' st Coccia), Mercari, Dalla Latta, Cicconi; Giannetti (28' st D'Auria), Capello (38' st Samele). (A disp.: Rovida, Folino, Andreoli, Schiavi, Pasciuti, Energe). All. Dal Canto.

Arbitro: Giaccaglia di Jesi, assistenti Dell'Orco di Policoro e Pedone di Reggio Calabria.

Reti: 16' pt Rizzo Pinna, 26' pt Giannetti, 38' pt Cicconi, 33' st Ravasio, 37' st Romero.

Note: angoli 6 a 0; ammoniti Tiritiello, Franco, D'Ancona, Bachini, Maraia e Mercati; recupero 0' pt e 4' st; spettatori 1.211.

LUCCA - 

LUCCA - Un derby spettacolo, denso di gol se lo aggiudica la Lucchese, al termine di un match molto combattuto. Lucchese e Carrarese si affrontano al Porta Elisa di fronte ad una buona cornice di pubblico. I rossoneri sono alla ricerca di un risultato positivo, mentre i gialloblù cercano riscatto dopo la sconfitta interna contro l'Olbia.

La prima occasione del match capita agli ospiti al 4' con una conclusione rasoterra di Grassini che Cucchietti in qualche modo respinge. La Lucchese prende le misure ed inizia a farsi vedere pericolosa in avanti e al 16' passa in vantaggio con un bel gol di Rizzo Pinna, che servito da Ravasio segna il suo secondo gol in rossonero.

La Carrarese prova subito ad organizzarsi le idee, ma sono i padroni di casa che al 22' con Mastalli hanno la palla per raddoppiare, ma la sua conclusione termina a lato. Gli uomini di Dal Canto non ci stanno e pescano dal cilindro una bella rete realizzata da Giannetti, dove Cucchietti non può fare niente. Un match di nuovo in parità con entrambe le squadre che a fasi alterne si affrontano a viso aperto.

E questo modo di giocare alla fine premia la Carrarese. Punizione centrale di Cicconi, che al 38' sorvola la barriera e si infila alle spalle di Cucchietti. La formazione di Dal Canto legittima il vantaggio, con la Lucchese che, nonostante lo svantaggio, ha cercato fino alla fine del primo tempo la strada del pareggio.

La ripresa inizia con la Carrarese in avanti che prova a sfruttare le conclusioni, soprattutto sui calci piazzati, con cui possono veramente far male. I padroni di casa però ci credono e al 23' hanno un'ottima occasione con il colpo di testa di testa di capitano Tiritiello. I rossoneri ci credono e al 33' pareggiano con un bel gol di Ravasio, che batte Satalino.

Ormai la Carrarese sembra essere vistosamente calata e al 37' Romero su punizione batte di nuovo l'estremo difensore apuano. Non basta l'arrembaggio dei gialloblù nel finale, la Lucchese si aggiudica questo derby meritato, soprattutto per quello che ha fatto vedere nel secondo tempo. La Carrarese nel secondo tempo ha avuto un appannamento progressivo che le è costato la vittoria della gara.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Spazio disponibilie

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

“Da oggi la nuova maggioranza di Viareggio è fatta da Del Ghingaro, Vannacci, Salvini e Fratelli d'Italia. La…

Spazio disponibilie

Domani, sabato 20 dicembre, alle ore 18:30 nella centralissima chiesa di San Cristoforo, in via…

Gli archivi visti come luoghi vivi, capaci di intrecciare memorie e storie locali con i bisogni culturali e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie