Anno XI 
Giovedì 20 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
20 Novembre 2025

Visite: 37

Quest'anno CNA Lucca e Limeup ISSC, in collaborazione con Polo Tecnologico Lucchese e Lucca Innovazione e Tecnologia, partecipa al Programma OFF de L'Eredità delle Donne 2025 con l'incontro "Cosi fanno le donne", in programma sabato 22 novembre 2025, dalle 10:30 alle 12:30, presso il Polo Tecnologico Lucchese (Sorbano del Vescovo, Lucca). Il link per l'iscrizione è disponibile sul sito www.cnalucca.it.
L'appuntamento, accompagnato da un aperitivo, sarà un momento conviviale e informale dedicato alle storie e alle visioni di donne che innovano con le mani e con la testa, trasformando idee in forme, materiali in linguaggi, tradizione in futuro.
Nell'anno in cui L'Eredità delle Donne celebra il tema "IF – Intelligenze Femminili", l'incontro darà voce a sei protagoniste che hanno scelto di costruire percorsi di valore nel campo dell'artigianato, del design e della progettazione, unendo competenza, creatività e visione concreta.
 
Interverranno:
  • Serena Cecchini – artigianato per l'alta moda (Cecchini Design).
  • Nadia Bini – accessori e gioielli in legno (Nabi).
  • Simona Pierotti – design sociale e sostenibile (Casa Colleoni Collection).
  • Alessandra Belgrado – ricamo come arte.
  • Alice Lombardi – garden design (Versilia Garden).
  • Lia Micchichè – artigiana della progettazione (Limeup ISSC).
Attraverso le loro esperienze, il pubblico potrà scoprire come le intelligenze femminili siano già oggi motore di innovazione sociale e culturale, capaci di coniugare sensibilità e impresa, memoria e futuro.
"Cosi fanno le donne nasce dal desiderio di raccontare la concretezza creativa che attraversa i mestieri femminili, spesso lontani dai riflettori ma essenziali per costruire nuovi modelli di sviluppo e bellezza", spiegano le organizzatrici.
L'incontro sarà un dialogo aperto e informale che favorirà il confronto tra le relatrici e il pubblico, e valorizzare le molteplici forme dell'intelligenza femminile che opera nei territori, nelle imprese e nelle comunità.
 
 

Dettagli Logistici Aggiuntivi
  • Polo Tecnologico Lucchese – Sorbano del Vescovo (LU).
  • Sabato 22 novembre 2025, ore 10:30-12:30.
  • Ingresso gratuito, con registrazione su Google Form.
  • Per iscriversi: https://forms.gle/3xS2gji8gUCQNDFPC7.
 
Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Enzo Alfarano, capogruppo del Pd in consiglio comunale, kancia una proposta alla maggioranza affinché si prenda in esame…

Arena in Pulia, la proposta di Bianucci: “Manca una visione strategica per la città: che senso ha spendere cinque milioni e mezzo di euro se non si risolve il problema del Campo Balilla, che oggi è di nuovo sottosopra come accade due volte all’anno?” 

Una serata di grande fascino e intensità artistica ha segnato ieri (mercoledì 19 novembre) il concerto del Coro…

Spazio disponibilie

In occasione della 'Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne', che ricorre…

Pietrasanta accoglie uno "spicchio" d'Europa con tutto il suo intreccio di storie, culture e tradizioni: questo fine settimana…

L'assessore Consani: "Il rinnovo di questi servizi rappresenta un grande risultato e ribadisce il nostro impegno per le politiche legate alla relazione uomo-animale"

Grande novità per il Natale 2025 a Capannori. In piazza Aldo Moro per…

Spazio disponibilie

Giunge al termine la Stagione dei concerti 2025 dell'Associazione Musicale Lucchese con un appuntamento di grande prestigio: il…

Il Comune di Bagni di Lucca ha aderito da qualche anno al Progetto di piantumazione denominato "Un albero…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie