Anno XI 
Martedì 4 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
04 Novembre 2025

Visite: 67

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e dedizione, hanno lavorato senza sosta durante e dopo Lucca Comics & Games, garantendo una città pulita e accogliente anche nei momenti di massima affluenza. 

Mantenere il decoro urbano in una manifestazione di questa portata, che richiama centinaia di migliaia di persone da tutto il mondo, è una sfida enorme e complessa, che richiede organizzazione, tempestività e spirito di squadra. Gli operatori di Sistema Ambiente hanno dimostrato ancora una volta grande impegno e senso civico, operando spesso in condizioni difficili, ma sempre con efficienza e disponibilità. 

Lucca Comics & Games è un evento di respiro internazionale, un'occasione straordinaria di visibilità per la città, ma anche una prova importante per i servizi pubblici. Vedere le strade, le piazze e le mura tornare ordinate e pulite in tempi così rapidi è motivo di orgoglio e testimonia la qualità del lavoro svolto.

Mi unisco quindi a quanto già detto dal sindaco Pardini e a nome dell'amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza, rivolgo un grazie sincero a chi ha reso possibile tutto questo: agli operatori sul campo, ai tecnici, ai responsabili della logistica e della pianificazione, che con passione e professionalità hanno contribuito a mostrare, ancora una volta, il volto migliore di Lucca.»

 

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Dopo le modifiche sostanziali intervenuti sull’arcinoto incrocio Foro Boario – Salicchi, dopo un mese circa dal mio accesso…

Jakob Lindberg (1952, Svezia), uno dei massimi interpreti contemporanei della musica per liuto e arciliuto rinascimentale e barocco,…

La Natura è maestra di vita e ascoltarla non può che portare benefici. Una convinzione cresciuta nel Giardin'Orto dell'associazione TC Iuang Versilia e sposata dalla Misericordia con l'avvio di un percorso finalizzato a diffondere sul territorio le buone pratiche utili a raggiungere il benessere fisico, mentale e spirituale

Parte il 5 novembre Sara Biagioni e ha come destinazione l'ospedale di Matany, in Uganda. Specializzanda in malattie infettive presso l'Università di Firenze, trascorrerà 6 mesi in Africa inserita in uno dei progetti di Medici con l'Africa Cuamm

Spazio disponibilie

I carabinieri del Radiomobile di Castelnuovo di Garfagnana, nell’ambito delle attività di prevenzione dei reati predatori nella giurisdizione…

Inizio del percorso il 13 novembre a Piccola Artemisia. Il 25 febbraio 2026 ad Altopascio prende il via l'analogo percorso 'Tu qui'

"Lucca Comics & Games 2025: è stato un enorme successo. Siamo felici e orgogliosi di come la manifestazione…

Spazio disponibilie

Si apre con una cerimonia in Confindustria Toscana Nord il nuovo anno accademico del corso di Laurea Magistrale in “Ingegneria della carta e del cartone”, che si tiene a Lucca ed è promosso dal Dipartimento di Ingegneria Civile ed Industriale dell’Università di Pisa, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Fondazione Fahre Impresa Sociale

Con un fiore tricolore appuntato sul petto, gli studenti delle classi 3a B e 3a C della scuola…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie