Accade tutto in una sera. Mercoledi 24 giugno a Viareggio sulla Terrazza del Principino di fronte alla passeggiata dalle 21,15 a mezzanotte. Karen Del Greco, presidente di K-Antares, un'associazione di promozione sociale che opera sul nostro territorio da più di dieci anni, parlerà dell'incredibile esperieza di un coro di sole donne, nato per caso, arrivato a più di cento interpreti. Le donne InCanto stanno ricevendo un grande successo e le vedremo martedi 30 giugno affiancare la nota cantante viareggina Veronica Lucchesi , La Rappresentante di Lista, nel concerto in onore delel vittime della strage di Viareggio, ma canteranno anche al Principino. Sauro Sodini, presidente Fondazione Artiglio parlerà dei mitici palombari viareggi e presenterà lo spettacolo Il Mare in Bottiglia che si terrà al teatro Jenco il 26 e 27 giugno alle ore 21.15. Andrea Cella, vice Sindaco di Massa, illustrerà il folto programma di iniziative culturali massesi tra cui Massa Picta i colori della cultura. Luciano Bandinelli, presidente Associazione Ornitologica Apuana descriverà i volatili che vivono nel cielo sopra la Versilia e le Apuane. Dalla prossima settimana, grazie alla collaborazione con Unione Comuni Garfagnana arriveranno sindaci o loro delgati per parlare delle iniziative di uno dei posti più belli d'Italia. E poi ci sarano i due stanziali Dino Mancino e Fabrizio Diola che confezioneranno il tutto dando vita al Dino-Diola Show. Gli interventi degli ospiti saranno alternati da bella musica. De Andrè, Battisti, Renato Zero, Carosone, Buscaglione, Dalla, Paolo Conte, Zucchero, Bennato, Gaber... e standar Blues. Non mancheranno canzoni e piccoli monologhi tratti dagli spettacoli Intervista al Cervello show e Spariturum. Dal cibo ai rifiuti un mistero buffo, che Fabrizio Diola e Dino Mancino stannno portando in giro per la Toscana. Insomma. Un insolito e unico mercoledi viareggino all'insegna della bella musica, di buona cucina e di graditi ospiti. Da non perdere.



