Anno XI 
Sabato 19 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
18 Luglio 2025

Visite: 95

Continuano le proiezioni serali di EstatecinemA con un programma variegato che alterna i successi dei mesi scorsi con le prime visioni dei successi estivi, lasciando spazio anche alle proiezioni in lingua originale dei block-buster estivi.

Come anticipato, l’estate è anche un momento per incontrare gli autori dei film e martedì 22 luglio sarà a EstatecinemA il regista SILVIO SOLDINI per incontrare il pubblico al termine della proiezione del suo ultimo film “Le assaggiatrici”, grande successo al cinema di questa primavera. Soldini sarà in sala nello spazio di EstacinemA, all’ex Cavallerizza, a fianco di Porta San Donato, al termine del film e si intratterrà con il pubblico per il Q&A finale, interagendo con gli spettatori su domande, aneddoti e curiosità legati al film.

Rosa Sauer, insieme ad altre sei donne, viene costretta per anni a sedere a tavola per assaggiare il cibo destinato ad Adolf Hitler con lo scopo di verificare che non sia avvelenato. Tra le sette donne, che ogni giorno potrebbero perdere la vita, si intrecciano rapporti che implicano sia la solidarietà che il possibile tradimento. Il film si ispira al romanzo omonimo di Rosella Postorino vincitore del Premio Campiello nel 2018. La scrittrice era rimasta colpita dalla vicenda reale di Margot Wölk, una segretaria tedesca costretta dal 1942 ad assaggiare il cibo destinato ad Hitler quando risedeva nella "Tana del lupo". Lo scopo era, ovviamente, quello di evitare un avvelenamento. La donna tenne questo segreto per sé sino quasi alla morte quando decise di parlarne. La proiezione fa parte del ricco programma estivo della iniziativa ministeriale CINEMA REVOLUTION e l’ingresso alla serata ha un prezzo di € 3,50. Prevendite e acquisti online su www.luccacinema.it e alla biglietteria del cinema oppure alle casse automatiche dei cinema Astra e Moderno.

Proseguono parallelamente le uscite dei grandi block-buster estivi nei cinema al chiuso, e l’attesissimo “I fantastici quattro” arriva sullo schermo del cinema Astra mercoledì 23 luglio con programmazione giornaliera, sia pomeridiana che serale.

Di seguito il programma di EstatecinemA fino al 3 agosto:

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Nell’ultima classifica annuale dei migliori ospedali del mondo, il San Luca di Lucca occupa solo il 95° posto;…

Il mercato del Porcari Volley si chiude con un ultimo colpo in attacco. La società di Roy…

Spazio disponibilie

Chi non conosce, ormai, a Lucca e dintorni la Cremeria Opera di Mirko Tognetti? Gelati, dolci, yogurteria, centrifughe…

Il questore quale Autorità provinciale di Pubblica Sicurezza esercita una importante attribuzione, quella di irrogare misure di prevenzione…

La decima edizione di Virtuoso&Belcanto sta per iniziare. Immancabili, in sede di conferenza stampa, i ringraziamenti del direttore…

La prima collaborazione fra Palazzo Pfanner e il Teatro del Giglio avrà inizio con il “Tolkien Concert", l’evento musicale dedicato all’universo immaginario de Il Signore degli Anelli e all’iconica musica che lo accompagna, che il 7 agosto alle ore 21.00 sarà offerto alla cittadinanza e ai turisti nella splendida cornice del giardino di Palazzo Pfanner

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie