Anno XI 
Sabato 12 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
12 Luglio 2025

Visite: 139

Esporre, all’interno del palazzo comunale e del palazzo provinciale, la bandiera della pace tra quelle della Palestina e di Israele: questa la richiesta rivolta dalla lista civica Lucca è un grande noi al sindaco di Lucca Mario Pardini e al presidente della provincia Marcello Pierucci. 
“Esporre pubblicamente questi simboli rappresenterebbe un gesto civile e profondamente umano, volto a tenere alta l'attenzione dell'opinione pubblica su una tragedia umanitaria senza precedenti e a dimostrare sostegno alla richiesta di immediato cessate il fuoco a Gaza, secondo le risoluzioni ONU, sollecitando la diplomazia internazionale e l'Unione Europea a fare di tutto per il raggiungimento di un accordo di pace duraturo. Non si tratta di prendere posizione politica, ma di affermare con forza e senza ambiguità i valori universali della pace, della dignità umana e del diritto internazionale- affermano i rappresentanti della lista- Un segnale di vicinanza a tutte le vittime, un atto simbolico ma potentissimo. Siamo certi che il comune di Lucca e la provincia di Lucca, come già numerose istituzioni locali in Toscana e in Italia, sapranno raccogliere questo appello, condannando ogni forma di violenza e ogni violazione dei diritti umani, ovunque essi si manifestino. Il silenzio, in questi casi, rischia di essere complice: restiamo umani, diamo un segno”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Per la Roma dei 7 (dice la leggenda) Re e della Repubblica, il cives romanus combatteva e moriva per la Patria. Negli Stati Uniti se vuoi diventare cittadino devi – fra l’altro – studiare l’ordinamento giuridico dei cow-boys, e dimostrare col tuo comportamento di accettare l’American Way of Life

Rubriche : lettere alla gazzetta

Elogio a Goffredo Fofi

di ubaldo de francesco

Se si facesse un sondaggio, tra gli italiani, su quanti conoscessero Goffredo Fofi, su quanti lo abbiano letto o su quanti sapessero almeno chi fosse, credo che non si arriverebbe ad una percentuale a doppia cifra! 

Pisani (La Porcari che Vogliamo): Nessuna credibilità per chi appoggia Giani come Presidente della Regione

Maggiore qualità dei servizi, minore burocrazia e procedimenti amministrativi più rapidi. Il Comune di Altopascio è ufficialmente…

Spazio disponibilie

La solenne concelebrazione eucaristica per il patrono della diocesi e della città di Lucca, si è svolta alle 10.30 di sabato 12 luglio, nella basilica dedicata proprio a colui che la tradizione indica come primo vescovo di Lucca: San Paolino

Tre giorni per vivere il quartiere di Sant'Anna: dal 18 al 20 luglio torna Transitus, la festa urbana promossa…

Si è svolta ieri sera (venerdì 11 luglio) nella sala riunioni della 'Piazza coperta' di San Concordio, in via…

"Lucchese in crisi, tante parole e pochi fatti". Questo il commento dei capigruppo Enzo Alfarano (Pd) e Gabriele Olivati (Lucca Futura)

Spazio disponibilie

“Per il futuro della Lucchese, siamo sicuri di aver intrapreso la strada giusta? Noi avevamo proposto di seguire…

Il presidente del Panathlon Club di Lucca Lucio Nobile e tutto il direttivo del Club esprimono il loro  cordoglio per…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie