Esporre, all’interno del palazzo comunale e del palazzo provinciale, la bandiera della pace tra quelle della Palestina e di Israele: questa la richiesta rivolta dalla lista civica Lucca è un grande noi al sindaco di Lucca Mario Pardini e al presidente della provincia Marcello Pierucci.
“Esporre pubblicamente questi simboli rappresenterebbe un gesto civile e profondamente umano, volto a tenere alta l'attenzione dell'opinione pubblica su una tragedia umanitaria senza precedenti e a dimostrare sostegno alla richiesta di immediato cessate il fuoco a Gaza, secondo le risoluzioni ONU, sollecitando la diplomazia internazionale e l'Unione Europea a fare di tutto per il raggiungimento di un accordo di pace duraturo. Non si tratta di prendere posizione politica, ma di affermare con forza e senza ambiguità i valori universali della pace, della dignità umana e del diritto internazionale- affermano i rappresentanti della lista- Un segnale di vicinanza a tutte le vittime, un atto simbolico ma potentissimo. Siamo certi che il comune di Lucca e la provincia di Lucca, come già numerose istituzioni locali in Toscana e in Italia, sapranno raccogliere questo appello, condannando ogni forma di violenza e ogni violazione dei diritti umani, ovunque essi si manifestino. Il silenzio, in questi casi, rischia di essere complice: restiamo umani, diamo un segno”.
Lucca è un grande noi, la richiesta a Pardini e Pierucci: “Esporre nei palazzi comunale e provinciale le bandiere della pace, della Palestina e di Israele”
Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
12 Luglio 2025
Visite: 139