Anno XI 
Domenica 14 Dicembre 2025

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
13 Dicembre 2025

Visite: 34

Domenica 14 - Oratorio di Ripa, Piazza Europa, ore 17:00 Concerto di Natale. A cura della Filarmonica Basilio Stagi di Ripa.

Domenica 14 - Basati dalle ore 16:00 visita la Casa di Babbo Natale (nel centro del paese) e in concomitanza presso la Pubblica Assistenza, il Laboratorio di Babbo Natale per bambini. A cura della P.A. Basati.

Martedì 16 - Seravezza, Scuderie Granducali ore 21:00, Filomena Martoriata, con Antonio Meccheri e Lora Santini. A cura delle Associazioni Culturali Versiglia in bocca e Tersicoreo, con la collaborazione della Fondazione Terre Medicee. Info e prenotazioni: 3357892895 - 3348697722

Sarà visitabile sino all'11 gennaio, a Palazzo Mediceo di Seravezza, la mostra collettiva di dipinti dal titolo "Un giorno dopo l'altro", promossa da Mercurio Arte contemporanea.
Si tratta di autori toscani e liguri, di nascita o di adozione, che vantano nutriti curricula, con personali e collettive in Italia e all'estero. Benché differenti tra loro per stili e tecniche, questi artisti sono accomunati da un profondo spirito di ricerca nell'ambito della pittura figurativa contemporanea.
La mostra è visitabile dalle ore 15.00 alle 19.00 i sabato e domenica oltre ai giorni 8 e 26 dicembre, 1, 2, 5 e 6 gennaio.
Ingresso libero.
ℹ Per informazioni: www.terremedicee.it.

C'è tempo sino all'11 gennaio per visitare, a Palazzo Mediceo di Seravezza, la mostra dedicata a Michelangelo Buonarroti nel 550° anniversario della sua nascita, avvenuta il 6 marzo del 1475.
L'evento è promosso dall'Associazione Colors for Peace, impegnata da dieci anni per diffondere una cultura di pace attraverso la voce dei bambini di tutto il mondo.
Nella mostra sono esposti i lavori realizzati dai bambini di numerose nazioni del mondo, proponendo una rivisitazione artistica della figura e delle opere del grande artista. L'Italia è rappresentata dai bambini delle scuole primarie del Comune di Seravezza e della scuola "Giosuè Carducci" di Forte dei Marmi.
➡ La mostra è aperta dalle ore 15.00 alle 19.00 sabato, domenica e i giorni 8 e 26 dicembre, 1, 2, 5 e 6 gennaio. Ingresso libero.

QUI IL CALENDARIO COMPLETO DEGLI EVENTI: https://www.comune.seravezza.lucca.it/c046028/po/mostra_news.php?id=5271&area=H

Pin It

ULTIMI ARTICOLI

Si è svolta in sala giunta, alla presenza del sindaco Alberto Stefano Giovannetti, dell'assessore Matteo Marcucci, del segretario…

Prosegue con nuovi appuntamenti la stagione artistica 2025-2026 del cinema-teatro Artè promossa dall’amministrazione comunale. Il cartellone che va…

Nei giorni scorsi la commissione consiliare ‘Lavori Pubblici’ presieduta dal consigliere comunale Gianni Campioni ha compiuto un sopralluogo a Colle di Compito dove sono in corso importanti lavori di riqualificazione del borgo storico per verificare lo stato di avanzamento dell’intervento

Prende il via giovedì 18 dicembre (ore 18, Teatro San Girolamo), con la conferenza di Emiliano Sarti dal…

Spazio disponibilie

Antonella Bundu, candidata presidente alle scorse elezioni regionali per la lista Toscana Rossa, fa tappa a Fornaci…

Il mestiere di genitore non è mai stato semplice, forse oggi lo è ancora meno come raccontano studi, esperienze…

Un progetto che rappresenta la forza della collaborazione e il valore della solidarietà: inaugurato all’Ospedale Unico Versilia di Camaiore il grande Presepe “Mare di luce, onde di rinascita”, allestito da docenti e studenti dell’IIS Galilei-Artiglio di Viareggio

 Il progetto del nuovo percorso culturale è stato presentato questa mattina, sabato 13 dicembre, alla presenza del sindaco Sara D'Ambrosio, dell'assessore alla cultura Alessio Minicozzi e di Benedetta Masolini

Spazio disponibilie

Il Bilancio di Sostenibilità 2025 di GESAM Reti spa, presentato la mattina di sabato 13 dicembre nel corso di una conferenza stampa, non ha lasciato dubbi sul raggiungimento di risultati decisamente importanti

Dal 15 al 19 dicembre a Borgo a Mozzano arriva la Settimana della Solidarietà: tante iniziative ed occasioni per avvicinare le persone e contrastare la solitudine

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie