Anno XI 
Mercoledì 14 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
12 Maggio 2025

Visite: 154

Chiude in bellezza la stagione la rassegna Di Libro in Libro che ha incontrato Eugenio Baronti per la presentazione del suo romanzo-memoir Noi ragazzi dell’idrolitina. Vivere l’Italia degli ultimi sessant’anni (Carmignani Editrice, 2022).

Introdotto dall’estro acuto e partecipe di Gianni Quilici, che si augurerebbe una trasposizione cinematografica di una scrittura così nitidamente visiva, il lavoro di Baronti ha suscitato un intenso scambio con il folto pubblico che, in gran parte coetaneo, si è riconosciuto con generale apprezzamento nel suo raccontare: ai ricordi della vita di paese i compaesani ne hanno aggiunti di propri, chi ha condiviso un analogo impegno politico ha affiancato l’autore nel bilancio di quella generazione e nella valutazione delle trasformazioni che rendono tanto distante il presente e difficoltosa la comunicazione con le generazioni nuove.

Gli appuntamenti di Di Libro in Libro riprenderanno con l’autunno. Continua invece regolarmente, fino alla pausa estiva, l’attività di raccolta e distribuzione gratuita di libri del progetto organizzatore Libri gratis per tutti, nella sede di Sinistra con, via Vecchia Pesciatina 1076, S. Vito.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Il prossimo appuntamento del Festival “Parole in Villa. Libere Conversazioni dal salotto al giardino” è previsto per mercoledì 21 maggio alle ore 18 nella splendida cornice di Villa Bernardini a Lucca, e vedrà come protagonista Giovanni Veronesi, regista, sceneggiatore, speaker radiofonico e molto altro

Lo ha chiarito ai cardinali l'agostiniano Robert Francis Prevost, subito dopo la sua ascesa al soglio di Pietro:…

Con l’arrivo della bella stagione torna a Capannori l’edizione primavera-estate dell'iniziativa “Palestre…

Spazio disponibilie

Anche Lucca presente alla Marcia per la vita che ogni anno si rinnova sempre piu ricca e gioiosa ma quest'anno con una “marcia in piu”: è stato appena eletto Papa Gregorio XIV ed è l'anno del Giubileo. Per tutti la marcia è una triplice festa ma anche una grande sfida per la difesa dell'umano

La Bodymind Karate Team di Gossi lo scorso fine settimana ha partecipato a tre importanti tornei come l’Open…

Un altro fine settimana di grande pugilato si è svolto nella sede della Pugilistica Lucchese, con la…

A partire dal mese di giugno e fino a settembre si svolgeranno anche quest'anno i centri estivi, attività…

Spazio disponibilie

Un dialogo tra discipline, esperienze e territori per affrontare le grandi sfide sanitarie del nostro…

Lo avevano previsto e anche annunciato le voci che si addensano, da sempre, intorno all'universo calcistico. L'udienza fallimentare…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie