“Da oggi la nuova maggioranza di Viareggio è fatta da Del Ghingaro, Vannacci, Salvini e Fratelli d'Italia. La maggioranza che aveva vinto le elezioni nel 2020 non esiste più: al suo posto, una coalizione con la destra che nessuno aveva votato. Il progetto civico nato nel 2020 guardava al mondo progressista, era alleato del PD; oggi finisce nelle braccia di Vannacci e della destra meloniana. Questa è la vera ragione per cui abbiamo abbandonato la giunta e abbiamo costituito il gruppo misto”. Questa la denuncia dell’associazione Fare Viareggio, fondata da ex-vicesindaco e assessori fuoriusciti dalla maggioranza.
“L'ingresso di Vannacci è una vergogna per Viareggio, città antifascista e accogliente. Questa deriva parte da lontano: il sostegno al sindaco di Lucca alleato con Casapound e la lista NO VAX, la volontà di consegnare la provincia allo stesso Pardini invece che a un sindaco versiliese. Cari cittadini, Viareggio ha una maggioranza che non avete votato. Noi non ci stiamo”, concludono.
“Viareggio tradita, la nuova maggioranza non l’hanno votata i cittadini”: ex-vicesindaco e assessori contro la giunta Del Ghingaro
Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
19 Dicembre 2025
Visite: 29



